notizie internazionali
14/04/2020
ROSSETTO: FINALMENTE SONO TORNATO AD ALLENARMI
Nazionale

SCHIO (VI): "Dopo un periodo di riposo sono tornato ad allenarmi. Finalmente ho potuto ricevere i rulli per la bici ed ora mi sento motivato". Riccardo Rossetto, azzurro della Mtb-O, ha ripreso la preparazione dopo uno stop forzato a causa delle limitazioni da Coronavirus. 

"Ho sempre amato lo sport all'aria aperta - aggiunge il veneto per spiegare meglio il concetto  - e la bici ha sempre rappresentato la scoperta di cose nuove. Per questo sono stato preso in contropiede dalla situazione. Non avevo infatti un rullo su cui pedalare. Allenarmi indoor non era nelle mie corde. Ora però sono riuscito a procurarmene uno e la mia routine sportiva è ripresa".

Il 2020 per Rossetto era una stagione decisamente importante. "Avevo deciso di dedicarmi totalmente agli obiettivi sportivi e per questo molte delle mie energie erano rivolte alla Mtb-O. Sono un libero professionista (è ingegnere) e posso gestire il mio tempo. Gli allenamenti rappresentavano quindi una buona fetta della mia giornata. Sono comunque riuscito ad affrontare il periodo guardando a cose diverse rispetto allo sport. Ora però sono di nuovo motivato e fiducioso".

L'azzurro è positivo anche per quanto riguarda il movimento. "Vedo crescere dietro di noi dei giovani interessanti e questo mi conforta. Ce ne sono 3-4 veramente bravi e spero possano raccogliere il nostro testimone. Per questo motivo dal 10 di luglio organizzo una 3 giorni di allenamento ad Asiago rivolta proprio ai giovani".

 

p.i.

 

IN PRECEDENZA

NICOLE SCALET

FRANCESCA TAUFER

SAMUELE TAIT

SEBASTIAN INDERST

MIKHAIL MAMLEEV

MATTIA DEBERTOLIS 

PARTNER UFFICIALI FISO