Normative Covid
28/01/2020

NICOLE SCALET: IN PISTA PER LA SPRINT

NICOLE SCALET: IN PISTA PER LA SPRINT

(Nicole Scalet in azione con la maglia azzurra. E' tesserata per l'US Primiero)

TRENTO: Nicole Scalet è da anni nel giro della squadra nazionale di C-O. Il suo curriculum italiano è piuttosto ricco, anche se le manca una bella soddisfazione internazionale che per varie ragioni non è ancora arrivata. 

L'azzurra, che di giorno lavora come coordinatrice in un laboratorio di ricerca e sviluppo all'interno di un'azienda alimentare, la sera si allena nella pista di atletica del campo CONI di Trento. "Ci alleniamo dopo il lavoro - racconta una sempre sorridente Scalet - e lì troviamo un buon numero di atleti. Facciamo tardi, è vero, ma al momento è la miglior soluzione possibile".

La ragazza di Primiero è attesa da una stagione intensa e guarda con attenzione alle Sprint. "Mi piacciono. Certo correre in bosco ha un fascino totalmente differente. Affronto la specialità veloce con la gioia di chi ama il proprio sport e il 2020 vede l'esordio dei Mondiali cittadini. Mi piacerebbe esserci".

Al momento per lei non sono previsti training camp. "E' vero non credo di riuscirci per questioni di tempo. Il mio esordio avverrà comunque al tepore del MOC Training Camp Sprint. Per il resto quest'anno devo dire che tutto sta procedendo nel migliore dei modi perchè mi sono lasciata alle spalle gli infortuni e la salute regge".

Per completare la preparazione ogni tanto viene inserita una sessione all'Athletic Training Center di Masen. "C'è una pista nuova, molto bella al delimitare del bosco ( a 800 m s.l.m.) che ci permette di correre in compagnia nella natura. Per completare il mio piano di allenamento inserisco anche le corse campestri".  Niente triatlhon quest'anno? "Per ora non è in programma".

 

(La pista di Masen che tanto piace all'azzurra e che permette agli atleti di allenarsi in modo sicuro).

 

a cura di Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.