Normative Covid
30/05/2026

WORL CUP: LA SPRINT VA A FOSSER E AEBERSOLD

WORL CUP: LA SPRINT VA A FOSSER E AEBERSOLD

Giornata di sprint oggi alla Coppa del Mondo di corsa orientamento in Svezia: a vincere sono stati Kasper Harlem Fosser (Norvegia) in 14:17 fra gli uomini e Simona Aebersold (Svizzera) in 13:42 fra le donne. La giornata, fortunatamente fresca con una temperatura intorno ai 17°C, ha visto Francesco Mariani miglior azzurro con il tempo di 15:24 (34°), mentre Caterina Dallera ha chiuso in 15:37 (38°).

Buone notizie anche da Maddalena De Biasi, che dopo l’infortunio patito alla vigilia è riuscita a gareggiare chiudendo 59ª in 16:14. Sfortuna per Giacomo Zagonel, squalificato dopo essere caduto in un trabocchetto del tracciatore (squalifica, senza tempo valido).

«È stata una trasferta importante per capire e vivere certe situazioni che ci si trova ad affrontare nelle gare di livello internazionale», ha precisato il commissario tecnico Stefano Raus.

Podio maschile:

1) Kasper Harlem Fosser (NOR) 14:17, 2) Tuomas Heikkilä (FIN) 14:29, 3) Mathias Barros Vallet (FRA) 14:36.

Podio femminile:

1) Simona Aebersold (SUI) 13:42, 2) Malin Agervig Kristiansson (DEN) 14:04, 3) Sanna Fast (SWE) 14:06.

Domani è in programma lo sprint relay, con la stessa formazione schierata nell’ultimo round di Coppa del Mondo:1) Caterina Dallera 2) Francesco Mariani 3) Giacomo Zagonel 4) Maddalena De Biasi

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.