Normative Covid
15/02/2026

OLIMPIADI, MEDAGLIE E ORIENTISTI... PARTE 2

OLIMPIADI, MEDAGLIE  E ORIENTISTI... PARTE 2

MILANO: Giungono altre segnalazioni di orientisti coinvolti a Milano Cortina 2006 in diversi ruoli, ma con lo spiritio olimpico nel cuore.

La stretta attualità ci porta alla medaglia di bronzo odierna di Martino Carollo, piemontese di Borgo S. Dalmazzo, che ha preso parte alla Staffetta dello Sci di fondo.  
CHI E' CAROLLO: L'atleta è nato e cresciuto sportivamente nello Sci Club Alpi Marittime di Entracque, paese ospitante dei campionati italiani Middle 2023. Sua madre, Cristina Miraglio, ex atleta di canoa e insegnante di educazione fisica presso le scuole medie di Borgo San Dalmazzo è una delle talent scout dell'Oricuneo. E' stata lei a coinvolgere molti dei giovani atleti attualmente in forze alla società cuneese. Martino ha praticato insieme al fratello Michele (atleta della nazionale U23 di biathlon) l'Orienteering a livello scolastico ed è stato vincitore in alcune gare federali durante la stagione estiva.  A questo link un suo secondo posto

A Carollo vanno i complimenti della FISO. 

TEDOFORA: Tra le tedofore che hanno preso parte al viaggio della fiaccola olimpica, segnaliamo la presenza di Emanuela Pozzi, dell'Unione Lombarda, che ha portato la fiaccola nel tragitto lungo le vie di Milano. Per lei i classici 200 metri, previsti dal format, ricchi di emozione.

STARTER: Impegnato in Val di Fiemme, e non poteva essere diversamente, il Consigliere Federale, Gigi Girardi, che è stato lo starter della prova maschile di Sci di Fondo. Girardi ricopre il ruolo di responsabile degli allestimenti dello stadio di sci di fondo, e poi anche di starter. Girardi sarà impegnato anche nella Team Sprint e 50 chilometri. 

P.I.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.