SLITTAMENTO AL 2026 DELL'ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO REGIME IVA PER LE ASD ED ENTI DEL TERZO SETTORE
ORITARZO: REALTA' GIOVANE E NUMEROSA CON TANTA VOGLIA DI FARE
SCI-O-: OTTIMA ESPERIENZA A LIVIGNO. PAROLA DI LARISA ANUCHKINA
JWOC 2025: LA MARCIA DI AVVICINAMENTO A QUELLO CHE SARÀ IL FESTIVAL DELL'ORIENTEERING.
SCI-O: SI VA A LIVIGNO PER ALLENARSI IN ALTURA SULLA NEVE
ERNESTO RAMPADO: L'ORIENTEERING MI HA DATO TUTTO
LAUREA: CONFETTI ROSSI PER L'AZZURRA ANNARITA SCALZOTTO
IL PRIMO CORSO NAZIONALE IN MATERIA DI SAFEGUARDING
FINITO IL CAMP DI SANREMO DEGLI AZZURRI
In attesa delle gare di Coppa del Mondo di giugno, gli azzurri guidati dal CT Stefano Raus hanno completato un training camp autogestito a Sanremo. Nella città dei fiori, del Festival e della Classicissima, il CT ha potuto lavorare con ben 16 atleti della Nazionale Assoluta e Juniores.
“Sono stati svolti allenamenti importanti in vista delle gare di Voltri e Nervi dell’1 e 2 giugno, valide per la Coppa del Mondo," spiega il tecnico trentino, "arricchiti dalla presenza di atleti norvegesi, finlandesi e inglesi. In totale sono stati effettuati ben 8 allenamenti in 4 giorni. Ogni sessione prevedeva il posizionamento dei punti e l’utilizzo dello Sportident. Il tutto era coordinato dall’ex campione del mondo transalpino Thierry Gueorgeou.
Gli allenamenti, svolti collettivamente, hanno permesso ai nostri tecnici e atleti di apprendere alcuni segreti dagli azzurri.
“Tutti hanno lavorato con lo spirito giusto, dosando le forze perché da sabato a martedì il lavoro è stato molto intenso e concentrato sulla velocità, con particolare attenzione alla Sprint. Per noi era importante anche confrontarci con gli altri allenatori, per capire su quali aspetti insistere di più. Inoltre, era fondamentale cogliere nuovi spunti”.
I prossimi impegni vedono, a Pasqua, i Junior in Cechia, mentre per gli Elite è in programma il campo con gare di selezione a Gemona del Friuli, alla fine di aprile. In quell’occasione si terrà il test di selezione sui 3.000 m.
P.I.