SCI-O: COPPA ITALIA MIDDLE E CAMPIONATI ITALIANI LONG TUTTE LE SPECIFICHE
CONI: UN MINUTO DI SILENZIO PER LE VITTIME DI CRANS MONTANA
SCI-O: IL 10 E 11 GENNAIO SI GAREGGIA AL BONDONE. UFFICIALE
2026: L'EDITORIALE DEL PRESIDENTE ALFIO GIOMI
SCI-O: LA TRE GIORNI SVIZZERA SI E' CHIUSA CON UN CONSOLIDAMENTO DEL GRUPPO
WALTER PERARO ATTORE IN 'C'E' ANCHE DOMANI'
SCI-O: GLI AZZURRINI PARTONO BENE IN SVIZZERA
IL DOCUMENTO DI SPORT E SALUTE CON I CRITERI DI CLASSIFICAZIONE DELLE DSA
SCI-O: IN VAL MUSTAIR LISA PESCHEDASCH ROMPE IL GHIACCIO

Val Müstair (SUI) – Seconda giornata decisamente più positiva per gli azzurri impegnati oggi nella gara Sprint di Sci Orienteering in Val Müstair. La prova si è disputata in una zona con una rete di piste molto articolata, capace di offrire numerose possibilità di scelta e di richiedere grande rapidità decisionale e precisione tecnica.
RISULTATI – Le notizie più incoraggianti arrivano dalle categorie giovanili, a partire dalla W20, dove Lisa Peschedasch conquista una brillante vittoria, precedendo di 13 secondi la svizzera Alvina Koch. Podio anche nella M17, con Lorenzo Doliana che chiude al 3° posto, a 1’21” dall’engadinese Andri Aebi, mentre nella W17 Emma Peschedasch termina in 9ª posizione.
Seconda posizione nella M20 per Felix Pfeifhofer, giunto a 5 minuti dall’elvetico Rico Maissen, in una categoria che ha visto al via soltanto due atleti.
Nelle categorie assolute maschili, Francesco Corradini conclude la gara in 14ª posizione, seguito da Davide Comai, 16°, mentre tra le donne Anna Pradel chiude al 10° posto.
Terreno e tracciato si sono infatti rivelati belli e tecnicamente impegnativi, permettendo agli atleti italiani di esprimersi con maggiore efficacia rispetto alla prova di ieri e di raccogliere risultati complessivamente migliori. Uno step significativo che conferma come la continuità agonistica, soprattutto per i più giovani, rappresenti un fattore chiave nel percorso di crescita.
Domani è in programma la gara Middle, ulteriore banco di prova per confermare i progressi mostrati oggi, prima del rientro a casa per festeggiare il Capodanno.
P.I.