Normative Covid
10/07/2016

MTB-O: SCARAVONATI E DALLAVALLE VINCONO IN VAL DI SELLA

MTB-O:  SCARAVONATI E DALLAVALLE VINCONO IN VAL DI SELLA

(Il podio Elite con il sindaco del Borgo Valsugana Fabio Delledonne).

(Il podio femminile con al centro Laura Scaravonati)

 

VAL DI SELLA (TN): Luca Dallavalle e Laura Scaravonati sono i Campioni Italiani Sprint di Mtb-Orienteering. La prova, con un ricchissimo cast di partenza internazionale ha avuto al via atleti dello spessore di Marina Reinher (Austria)  la russa Anastasya Trifilenkova, i connazionali Grigory Medvedev (pluricampione del mondo Junior), Ruslan Gritsan, l'austriaco Kevin Haselberger e appunto Luca Dallavalle. In pratica 4 dei primi 10 corridori del ranking mondiale.

La prova maschile ha incoronato Dallavalle 31':47" su Grislan (32':40") e Medvev (36':01") che non competevano per il tricolore,  Riccardo Rossetto (36':55") e Giaime Origgi (40':57").

Scaravonati (41':11") ha avuto la meglio su Reihner (42'28"), Trifilenkova  (49':17" entrambe non il lizza per la medaglia), Milena Cipriani (50':30")  e Pamela Gaigher (51':37").

In gara anche gli Junior con Simone Bettega che ha battuto Dante Osti e Giovanni Dallagasperina. Tra le donne Alessandra Minati ha primeggiato su Michela Tomaselli che proprio questa settimana ha riporato un infortunio dovuto ad una rovinosa caduta.

L'analisi del responsabile del settore Mtb-O della FISO, Giuseppe Simoni, che oggi vestiva anche i panni di organizzatore. "Una prova anomala per essere una Sprint, più lunga del solito e molto tecnica. Ho visto Dallavalle molto in forma e questo ci rende sereni in vista Mondiale. Bene anche gli azzurri Origgi e Rossetto".

Simoni aggiunge: "Gli atleti, Dallavalle compreso, sono reduci da uno stage in altura a Livigno e ora continueranno a Passo Rolle come è avvenuto lo scorso anno".

 

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.