VENOTTE: SI CORRE NOTTE E GIORNO A VENEZIA E PORTOGURARO
LA STAGIONE DELLE NAZIONALI SI APRE A KOZINA CON LA LIPICA OPEN
LOMBARDIA: LA MTBO CRESCE CON UN CALENDARIO 2026 RICCO
A PRATO VALENTINO - TEGLIO VINCONO ANNA HOFER E LORENZO ROTA MARTIR
OLIMPIADI, MEDAGLIE E ORIENTISTI... PARTE 2
MTBO: IN SPAGNA PRIMO TRAINING CAMP DELLA STAGIONE 2026
NASCE LA MACROREGIONE PUGLIA BASILICATA
TEGLIO WINTER RUN 2026. LA NORTEC SKY SNOW RUNNING CUP IN VALTELLINA
UNO STEP IMPORTANTE PER GENOVA IN PROSPETTIVA WORLD CUP E MONDIALE


Genova e dintorni sono stati teatro, nell’ultimo fine settimana, della visita della commissione I.O.F. tesa a verificare lo stato di avanzamento dei lavori organizzativi per la Coppa del Mondo del 2024 ed i Campionati del Mondo del 2026.
Aron Less, presidente della Commissione C.O. della I.O.F., e Peter Molnar, Senior Event Advisor assegnato ad entrambe le manifestazioni, si sono recati tra le due Riviere verificando i terreni di gara e le prime versioni cartografiche delle mappe, curate da Samuele Curzio.
Il responsabile tecnico, Alessio Tenani, ha illustrato le proprie idee sui tracciati, confrontandosi positivamente con il duo ungherese dal quale ha ricevuto un ottimo feedback, mentre l’Event Director, Gianluca Carbone, ha affrontato gli aspetti generali, andando al termine a redigere l’Event Plan che costituirà il binario lungo il quale la macchina organizzativa si muoverà nei prossimi anni, con scadenze e ruoli definiti.
Al termine dei lavori Molnar e Less si sono congedati apprezzando le enormi possibilità offerte dal nostro territorio, che permette di abbinare aspetti tecnici sempre impegnativi e continuamente diversi accanto alle ricchezze storiche e paesagistiche.
Prossimo appuntamento la fine di maggio 2023 con una seconda visita, mentre ad ottobre ci sarà un test per gli organizzatori con la finale di Coppa Italia a Genova-Bolzaneto ed i Campionati Italiani a Staffetta a Praglia (GE).
inserito da P.I.