Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
UNO STEP IMPORTANTE PER GENOVA IN PROSPETTIVA WORLD CUP E MONDIALE


Genova e dintorni sono stati teatro, nell’ultimo fine settimana, della visita della commissione I.O.F. tesa a verificare lo stato di avanzamento dei lavori organizzativi per la Coppa del Mondo del 2024 ed i Campionati del Mondo del 2026.
Aron Less, presidente della Commissione C.O. della I.O.F., e Peter Molnar, Senior Event Advisor assegnato ad entrambe le manifestazioni, si sono recati tra le due Riviere verificando i terreni di gara e le prime versioni cartografiche delle mappe, curate da Samuele Curzio.
Il responsabile tecnico, Alessio Tenani, ha illustrato le proprie idee sui tracciati, confrontandosi positivamente con il duo ungherese dal quale ha ricevuto un ottimo feedback, mentre l’Event Director, Gianluca Carbone, ha affrontato gli aspetti generali, andando al termine a redigere l’Event Plan che costituirà il binario lungo il quale la macchina organizzativa si muoverà nei prossimi anni, con scadenze e ruoli definiti.
Al termine dei lavori Molnar e Less si sono congedati apprezzando le enormi possibilità offerte dal nostro territorio, che permette di abbinare aspetti tecnici sempre impegnativi e continuamente diversi accanto alle ricchezze storiche e paesagistiche.
Prossimo appuntamento la fine di maggio 2023 con una seconda visita, mentre ad ottobre ci sarà un test per gli organizzatori con la finale di Coppa Italia a Genova-Bolzaneto ed i Campionati Italiani a Staffetta a Praglia (GE).
inserito da P.I.