Normative Covid
02/05/2025

TRAIL-O: LA POLONIA PORTA OTTIMI RISULTATI

TRAIL-O: LA POLONIA PORTA OTTIMI RISULTATI

È iniziata nel migliore dei modi la 4 giorni di gare nel Nordovest della Polonia, nel Parco di Gryfino, nei pressi di Stettino.

Per gli azzurri, presenti con gli atleti assoluti e paralimpici, una buona opportunità di confronto che ha confermato ancora una volta l'alto livello raggiunto dal gruppo italiano in questi anni. Il programma è piuttosto fitto con gare valide per la Coppa Europa affiancate alla Bukowa Cup di C-O.

Daniele Guardini, che guida il gruppo, commenta in questo modo le prime giornate di competizione:
'Abbiamo cominciato alla grande giovedì in gara1 con tre dei nostri nei primi 4 e Davide Martignago che ha gestito bene i tempi, risultando unico concorrente con un solo errore sul percorso sprint da 20 punti, mentre sia Alessio Tenaniche Remo Madella sono stati tra i concorrenti più veloci nel gruppo di testa, pur con 1 errore in più'.

Oggi gara2 con un PreO molto lungo (ben 34 quesiti e oltre 2 ore di tempo massimo), reso ulteriormente estenuante dal ritardo in partenza dovuto alle operazioni di ripristino della visibilità delle lanterne sui punti di vista, data la vegetazione cresciuta nelle ultime settimane. Da gestire anche il caldo insolito, con punte da 26 gradi.

'C'è qualche rammarico per i risultati, nonostante siamo in 3 nei primi 13 Open, con Michele Cera, Remo Madella e Davide Martignago, e Fabio Bortolami ha centrato la top10 paralimpica, confermando il 12° posto di ieri'.

Domani ci aspetta un altro PreO ancora più lungo (43 quesiti), con partenza presto e un calo importante, di quasi 10 gradi, di temperatura.

Lo staff organizzativo dell'evento è lo stesso che nel 2026 darà vita ai Campionati Europei. L'evento polacco si chiude domenica mattina con il Temp-O.

RISULTATI

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.