RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
TRAIL-O: ARGENTO DI TENANI NELLA CLASSIFICA FINALE IN COPPA EUROPA

Con la prova finale dello scorso weekend in Norvegia, in occasione del 'classico' Nordic Match, si è concluso il circuito continentale del TrailO, la Coppa Europa (ECTO), che premia gli specialisti della disciplina più continui durante la stagione agonistica.
Alessio Tenani si aggiudica la seconda posizione nella classifica generale a punti (229), pur dovendo saltare l'ultimo appuntamento per l'impegno concomitante dei PreWOC a Genova. La vittoria del circuito va alla finlandese Pinja Makinen (251) mentre il terzo posto è del polacco Krystian Petersburski.
Settimo il secondo degli azzurri, Davide Martignago (203), anche lui a Genova nell'ultimo weekend.
Per Tenani e Martignago, che avevano fin qui partecipato a tutte e 10 le prove del circuito prima delle finali, è risultata essenziale la partecipazione alle prove del 13 e 14 settembre scorsi in Finlandia, dove hanno potuto incrementare il punteggio in classifica - calcolata sui migliori 5 punteggi ottenuti nelle 12 prove previste, articolate su 6 weekend di gare in Ungheria, Polonia, Spagna, Svezia, Finlandia e appunto Norvegia.
Si conclude, dunque, la stagione internazionale del TrailO, che regala un altro piazzamento di prestigio, dopo le medaglie conquistate ai WTOC in agosto (l'oro di Marcello Lambertini e l'argento della staffetta Open).
Da notare che l'organizzazione dei PreWOC a Genova vedeva la partecipazione, a vario titolo, di quasi tutta la Nazionale Open di TrailO: Tenani e Lambertini M. responsabili di tracciati e cartografia, Gaio responsabile dell'arena, Martignago nella posa punti, Frascaroli Lambertini S. e Michelin apripista, senza contare il CT Guardini responsabile dello staff IT.