Normative Covid
16/02/2024

TORNA VE-NOTTE PER UN'APERTURA DI STAGIONE CITTADINA

TORNA VE-NOTTE PER UN
VENEZIA: Torna la magia di VeNotte, il 17 febbraio, gara in notturna nella città di Venezia, organizzata dall'Orienteering Galilei. 
Grandi numeri per questa edizione, toccati i 650 iscritti tra agonisti e ludici, italiani e stranieri. Un bel numero di partecipanti svizzeri.
Quest'anno è prova del Campionato Veneto in notturna. Si corre su scala 4000, per la prima volta. La cartina è stata aggiornata e ampliata in aree in cui non si è mai corso. I tracciati preparati da Luca Rosato, faranno sicuramente divertire gli atleti.
 
L'organizzazione, da sempre attenta alla complessità di far correre i concorrenti nella città "più delicata" del mondo ed ha coinvolto maggiormente gli atleti, responsabilizzandoli. "Vogliamo far capire l'importanza di far particolare attenzione quando si corre nelle strette calli, magari affollate di turisti o veneziani" dichiara Federica Anedda, che da anni fa parte del gruppo organizzativo dell'Orienteering Galilei e con il supporto informatico di Federico Bruni.
 
Messaggi di attenzione lanciati tramite video dai social della Società  e ripresi nei comunicati, con l'hashtag #EnjoyRespectVenezia, campagna di "Le Città in festa " del Comune di Venezia. 
 
 
"Mai avremmo pensato di raggiungere questi numeri negli anni, quasi come una gara nazionale. Ci sono gli atleti affezionati, che da sempre partecipano, ci chiedono informazioni da ottobre dell'anno prima (ricordiamo che si tratta di una gara promozionale o regionale), perchè ormai sono legati a questa classica di inizio anno, tra le calli, i campi e i campielli della città lagunare. E poi ci sono gli atleti che partecipano grazie al passaparola, visto che ad esempio verso gli stranieri non è molto pubblicizzata (per loro vi è  il consueto Meeting internazionale). Ci impegneremo per farvi andare a casa, soddisfatti" concludono gli organizzatori.
P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.