RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
SPECIAL OLYMPICS: IL PRIMO EVENTO DOPO LA CONVENZIONE FISO

BOSCO DI CORNIGLIO (PR) – Quello di Corniglio, nel cuore dell’Appennino parmense, è stato un evento che segna una “prima volta” importante per l’orienteering, a seguito della recente convenzione con Special Olympics. Su una mappa realizzata dal Comitato Emilia Romagna, si è svolta una manifestazione speciale, come sottolinea Corrado Arduini.
Si tratta del primo evento organizzato dopo la firma della convenzione siglata il 24 giugno a Baselga di Pinè tra Roberto Ghiretti e Alfio Giomi. L’iniziativa ha animato il centro estivo di Corniglio, in un luogo che il prossimo 13-14 settembre ospiterà i Campionati Italiani di Corsa Orientamento (C-O).
All’evento hanno partecipato 80 bambini del centro estivo e 30 ragazzi di Special Olympics, impegnati su un percorso di 2 chilometri. Le attività proseguiranno anche oggi e domani, con Special Olympics, includendo esperienze dedicate al rugby e al Club Alpino.
Complimenti al Comitato Emilia Romagna, il primo in Italia a promuovere un’attività di questo tipo, che unisce sport, inclusione e territorio.
P.I.