Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SCI-O: ERICA CAVAZZANI E SAMUELE TAIT VINCONO LA SPRINT

ALPE CIMBRA (TN): Nella Sprint di Sci Orienteering valida per la Coppa Italia, a Passo Coe, vincono Samuele Tait, atleta del sodalizio di casa il Gronlait, e l'emergente Erica Cavazzani (Ori Pergine).
Tait replica la vittoria dello scorso anno e si conferma ancora una volta come atleta polivalente. Lo ricordiamo infatti azzurro della C-O e a podio in Mtb-O. Dietro di lui il compagno di squadra Roberto Dallavalle e a seguire il biker vicentino Riccardo Rossetto.
Cavazzani vince la sua prima gara elite di Sci-O dopo una battaglia combattuta con Debora Dalfollo e Martina Palumbo.
Tra i giovani il trentino Stefano Martinatti batte l'altoatesino Michael Wild ed il norvegese Jacob Bjora. Peccato per l'errore di punzonatura di Paride Gaio, che altrimenti si è giocato fino alla fine la vittoria.
La gara si è svolta nelle migliori condizioni. Un sole tiepido ha accompagnato gli atleti nell'altipiano di passo Coe. L'innevamento si è rivelato adeguato ed il tracciatore ha realizzato un percorso interessante su una rete di piste complessa ed orientisticamente valido.
Domani si torna a gareggiare sull'Alpe Cimbra con un parterre di concorrenti Elite ancor più qualificato.
Nella categoria WE con Christine Kirchlechner, Stefania Corradini, Stefania Monsorno, Anna Pradel e Alice Ventura. Al maschile rientra Francesco Corradini. Presenti pure Luca Ventura ed Enrico Varesto