Normative Covid
01/07/2025

PEFC E FISO UNA COLLABORAZIONE DECENNALE E UN'INIZIATIVA PER L'AMBIENTE

PEFC E FISO UNA COLLABORAZIONE DECENNALE E UN

TRENTO: La oramai decennale collaborazione tra PEFC e FISO (iniziata prima del Mondiale del 2014 in Trentino e Veneto, qui descritto https://www.fiso.it/notizia/pefc-in-italia-un-mondiale-certificato-e-approvato ) e proseguita negli anni successivi https://www.fiso.it/notizia/ecostenibilita-e-orienteering-16332 fino alla firma del Protocollo di intesa del 2020, si è sviluppata anche grazie alla collaborazione con  Nicola Galvan (Dottore Forestale), che ha anche scritto un articolo scientifico sull'impatto che il Mondiale 2014 ha avuto sull'ambiente.

La prossima attività che coinvolge un'iniziativa di Orienteering in aree certificate PEFC si svolgerà sul Monte Amiata il 26 ottobre 2025 con ASD Orienteering Amiata, dove PEFC Italia, oltre ad essere sponsor e patrocinatore, fornirà cartine stampate su carta PEFC.

RICHIESTA: Alla luce di questa sinergia, il PEFC ci chiede una collaborazione per un'iniziativa che sta portando avanti e che vi proponiamo.

Caro orientista ti invito a compilare un breve questionario sulla percezione delle foreste e del paesaggio forestale da parte dei cittadini: il tuo contributo sarà molto prezioso per lo sviluppo di una comprensione approfondita di tale fenomeno. I risultati saranno elaborati a fine luglio e resi pubblici a settembre. La ricerca viene condotta dall'Università degli Studi di Bari Aldo Moro (Uniba), in collaborazione con l'Università Europea di Roma (UER), UniPegaso, l'Università degli Studi di Roma Tre e PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes). 
È completamente anonimo e richiede solo pochi minuti del vostro tempo.

👉 Compila il questionario qui:
https://forms.gle/nwQPThw8k3tZRi9P6

Se puoi, ti chiedo anche una mano nella diffusione: condividilo con colleghi, amici e contatti di lavoro. Più risposte riceviamo, più il contributo sarà utile e significativo.'

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.