
EYOC: INIZIA L'AVVENTURA IN REP CECA


TRAIL-O: A MONTE LIVATA UN CAMP CON VISTA MONDIALI


Etna Orienteering Trail: già 7 Comuni coinvolti, ora si apre a nuove adesioni


WOC2025: SVEZIA E NORVEGIA CAMPIONI RELAY . ITALIA 18^


JWOC2025: LA PUNTATA SU RAISPORT


WOC2025: DOMANI LA RELAY. FACCIAMO UN PRIMO PUNTO DELLA SITUAZIONE


WOC2025: LONG DISTANCE A FOSSER E AEBERSOLD. AZZURRI NELLA TOP 30


TRAIL-O: MICHELE CERA E' IL CAMPIONE ITALIANO PRE-O, MARTIGNAGO NEL TEMP-O

MTB-O: KALC VINCE LA MASS START IN POLONIA. BETTEGA E WILD PIAZZATI

VARSAVIA: Si è chiusa oggi con la spettacolare prova a Mass Start la cinque giorni di Mountain Bike Orienteering disputata nei pressi di Varsavia, sui terreni che ad agosto ospiteranno i Campionati Mondiali 2025. Una gara valida anche per il World Ranking, che ha visto al via alcune dei migliori specialisti.
L’Italia è stata grande protagonista: Fabiano Bettega ha conquistato un eccellente sesto posto nella categoria M Elite, dimostrando solidità e lucidità in un contesto di altissimo livello. A rubare la scena è stato però Rado Kalc, autore di una prova maiuscola nella categoria M20, vinta con 2’23’’ di vantaggio sul secondo classificato. Ottima anche la prova di Michel Wild, quinto nella stessa gara.
Il terreno – piatto, tecnico e con bosco a taglio libero – ha richiesto concentrazione e capacità di lettura rapida, con dinamiche simili alla corsa orientamento. Dopo cinque gare, il gruppo azzurro ha saputo interpretare al meglio questa tipologia, prendendo sempre più confidenza.
«Un test fondamentale in vista del Mondiale – spiega il tecnico Laura Scaravanati – con i principali rivali già presenti. I nostri atleti hanno risposto bene, mostrando maturità e spirito di squadra».
Ad agosto si tornerà qui, con una selezione ampliata. Nel frattempo, mappe, tracciati e immagini verranno condivisi con i compagni rimasti a casa per facilitare la preparazione collettiva.
P.I.