RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
MTB-O: KALC VINCE LA MASS START IN POLONIA. BETTEGA E WILD PIAZZATI

VARSAVIA: Si è chiusa oggi con la spettacolare prova a Mass Start la cinque giorni di Mountain Bike Orienteering disputata nei pressi di Varsavia, sui terreni che ad agosto ospiteranno i Campionati Mondiali 2025. Una gara valida anche per il World Ranking, che ha visto al via alcune dei migliori specialisti.
L’Italia è stata grande protagonista: Fabiano Bettega ha conquistato un eccellente sesto posto nella categoria M Elite, dimostrando solidità e lucidità in un contesto di altissimo livello. A rubare la scena è stato però Rado Kalc, autore di una prova maiuscola nella categoria M20, vinta con 2’23’’ di vantaggio sul secondo classificato. Ottima anche la prova di Michel Wild, quinto nella stessa gara.
Il terreno – piatto, tecnico e con bosco a taglio libero – ha richiesto concentrazione e capacità di lettura rapida, con dinamiche simili alla corsa orientamento. Dopo cinque gare, il gruppo azzurro ha saputo interpretare al meglio questa tipologia, prendendo sempre più confidenza.
«Un test fondamentale in vista del Mondiale – spiega il tecnico Laura Scaravanati – con i principali rivali già presenti. I nostri atleti hanno risposto bene, mostrando maturità e spirito di squadra».
Ad agosto si tornerà qui, con una selezione ampliata. Nel frattempo, mappe, tracciati e immagini verranno condivisi con i compagni rimasti a casa per facilitare la preparazione collettiva.
P.I.