RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
MTB-O: FAMIGLIA DEBERTOLIS. AZZURRI AL MONDIALE IN RICORDO DI MATTIA

Il Presidente FISO, Alfio Giomi, manda un messaggio agli azzurri della Mtb-O che da domani saranno impegnati con i Campionati Mondiali in Polonia.
È con immenso dolore che comunico la scomparsa di Mattia Debertolis, atleta della Nazionale italiana di Corsa Orientamento, a causa di un malore occorsogli venerdì 8 agosto, durante la prova middle dei World Games 2025 a Chengdu, Cina.
Vista l'imminente partecipazione della squadra nazionale di MTB O alle competizioni mondiali in Polonia, per volontà della famiglia di Mattia e d'accordo anche con il Consiglio Federale, gli atleti potranno prendere parte alle competizioni in nome e in memoria di Mattia stesso.
A tal proposito Vi invito, compatibilmente con l' attrezzatura consentita in gara, ad indossare il lutto al braccio.
Si informa che la Federazione, nel rispetto della memoria di Mattia, non diffonderà notizie o comunicati riguardanti i mondiali di MTB O. Ogni notizia in merito agli eventuali risultati di rilievo della nazionale verrà rinviata ad un momento più opportuno.
Nel rispetto di questo momento di dolore si invitano atleti, allenatori, accompagnatori, stretti conoscenti e il movimento orientistico tutto ad astenersi da comunicazioni celebrative o che in qualche modo possano mancare di rispetto alla memoria del nostro caro Mattia.
Con l'occasione si conferma il massimo supporto a tutta la squadra di MTB O e in bocca al lupo per le competizioni.
inserito da P.I.