Normative Covid
12/01/2024

MONDIALI UNIVERSITARI: MARTINATTI SFORTUNATO. DAZIANO AL DEBUTTO

MONDIALI UNIVERSITARI: MARTINATTI SFORTUNATO. DAZIANO AL DEBUTTO

LENZERHEIDE (SVI): Inizio poco fortunato per l'azzurro Stefano Martinatti ai Mondiali Universitari. Oggi era in programma la Sprint. Il trentino ha infatti rotto un bastoncino durante la sua gara. Alla fine è 31° a 6':04".

Vince Jonatan STÅHL (Umeå University 10:43) che interpreta una gara sempre in testa. Segue lo svizzero Nicola MÜLLER (University of Bern
+00:01) che deve arrendersi per pochissimo. Bronzo per Aapo VIIPPOLA (Kajaani University of Applied Sciences  + 05).

MARTINATTI: "Gara veloce e non troppo difficile, ma ci ho messo un po'di tempo ad entrare in carta e poi per andare con disinvoltura. Alla 10^ lanterna ho rotto il bastoncino e non andavo più avanti. Mi sono distratto, facendo un errore al punto seguente".

DAZIANO: Al femminile 27° posto per Nicole Daziano, nella prova vinta da Elin SCHAGERSTRÖM (Luleå University of Technology  12:18),  Eliane DEININGER (University of Bern +00:47) e Synne STRAND ( University of Oslo +01:01). L'azzurra chiude con un passivo di 10':01".

"E' stata la mia prima esperienza di questo tipo ed in generale non ho ne ho molta. Ho capito di dover imparare molto e cercherò di farlo già da domani".

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.