RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
LA LIGURIA ACCOGLIE I PRE WOC CON TANTI BIG AL VIA

L’attesa per i WOC 2026 è già palpabile in Liguria, ma l’attenzione è tutta rivolta a questo fine settimana: sabato 4 e domenica 5 ottobre Genova ospiterà l’attesissimo evento Pre-WOC.
La due giorni di gare sarà il culmine di una settimana di Training Camp intensivi, che hanno permesso alle squadre di familiarizzare con la complessità dei centri storici liguri e con la verticalità unica del territorio.
Si tratta di un appuntamento di altissimo livello, con la presenza dell’élite mondiale: tra le nazioni al via spiccano Svizzera, Norvegia, Finlandia, Francia, Ungheria e naturalmente l’Italia.
Gli azzurri, diretti da Stefano Raus, vedono in Francesco Mariani la punta. Il gruppo è da alcuni giorni in Liguria per un training camp ufficiale.
I riflettori saranno puntati sul norvegese Kasper Fosser, plurimedagliato mondiale, e sulla svizzera Simona Aebersold, dominatrice delle sprint, entrambi pronti a misurarsi con il difficile tessuto urbano ligure.
Il programma prevede la Knock-Out Sprint ad Arenzano (sabato) e la Sprint Relay a Genova Pegli (domenica), curate dagli stessi tecnici che lavoreranno al Mondiale 2026.
In parallelo si terranno anche le Spectator Races, che permetteranno agli appassionati di vivere l’emozione di correre sugli stessi tracciati dei professionisti.
Le gare saranno live su:
Risultati live su https://app.liveresults.it/prewoc2026 e livelox.com
Informazioni su https://eventor.orienteering.org/Documents/Event/9575/1/Bulletin-2-Pre-WOC-trainings-and-races