RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
IL TROFEO DELLE REGIONI VA AL TRENTINO

LIGNANO SABBIADORO: Il Friuli Venezia Giulia ha accolto il migliore dei modi il Trofeo delle Regioni 2025 che saluta il successo del favorito Trentino, 50 punti, che precede Veneto, 55, e Friuli Venezia Giulia 64. Seguono la Lombardia a 86, Emilia Romagna 96, Piemonte 130, Lazio 169, Toscana 175, Marche 179, Sicilia, Valle d'Aosta 212, Alto Adige 215, Sardegna 231.
L'evento si è concluso con una gara a Staffetta che ha visto vincere Friuli Venezia Giulia, davanti a Veneto, Lombardia 1, Trentino ed Emilia Romagna.
Il Trofeo, a cui è intervenuto il Presidente FISO, Alfio Giomi, è stato curato della Friuli MBT con la collaborazione del Comitato FISO FVG e del Team Sky Friul.
Sono state 13 le rappresentative, con circa 200 atleti, che si sono sfidate a Lignano Sabbiadoro: Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Sardegna, Trentino, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sicilia.
Il programma della manifestazione, che prevedeva 4 gare, si è aperto con la prova di Trail-O nella specialità del Temp-O, disputata venerdì pomeriggio presso il Parco Hemingway a Lignano Sabbiadoro.
Sabato mattina ci si è spostati a Palmanova, dove si è svolta la gara Sprint di Corsa Orientamento con il suggestivo passaggio nelle gallerie che collegano la città ai bastioni esterni. Nel pomeriggio, invece, si è disputata la gara di Mtb Orientamento.
Un ringraziamento è andato al team dei tecnici della Friuli MTB e Orienteering che hanno lavorato al massimo per assicurare ai ragazzi giunti dalle diverse Regioni un mix fra gare tecniche (tutte di terzo livello) e momenti di aggregazione, uno degli obiettivi principali della manifestazione.
P.I.