IRIS PECORARI CALA IL TRIS MONDIALE. BETTEGA E' 5°. ROSSETTO 12°
I CONVOCATI PER L'ULTIMO ROUND DI COPPA DEL MONDO
TRAIL-O: LAMBERTINI E FRASCAROLI IN EVIDENZA NELLE PREMONDIALI
TORNA SCUOLA ATTIVA JUNIOR 2024/25
MTB-O: IRIS PECORARI ANCORA CAMPIONESSA MONDIALE MIDDLE
MTB-O: NELLA MASS START GRAND'ITALIA CON BETTEGA 3° E DALLAVALLE 4°
MTB-O AI MONDIALI IN BULGARIA ORO PER IRIS PECORARI
IL NUOVO REGOLAMENTO ORGANICO FISO
#EOC2024: FRANCESCO MARIANI ACCEDE ALLA FINALE MIDDLE
MOR (UNGHERIA): Mattina di qualificazioni ai Campionati Europei di Corsa Orientamento che si tengono a Mor, in Ungheria. Per la cronaca passavano i migliori 20 di ogni batteria. Per l'Italia il migliore è Francesco Mariani che si qualifica al 10° posto con un gap di 1':12" dal migliore di batteria, lo svizzero Joey Hadorn in 22':33". Dopo tante gare in città si torna così in bosco. E' idealmente partita la lunga volata che ci porterà ai Mondiali 2025 in bosco.
DICHIARAZIONI: "Oggi è andata molto bene e l'importante era tenere tutto sotto controllo e credo di esserci riuscito - afferma Mariani - solo qualche sbavatura in alcune fasi di gara". Il perugino sarà così tra i 60 che si giocheranno il titolo Europeo sulla media distanza. "Sono piuttosto fiducioso e voglio continuare a far bene".
Stefano Raus, dirige con Nicola Giovanelli il gruppo. "Molto bravo Mariani. Peccato per Anna Pradel che ha sbagliato subito al primo punto per poi disputare una buona prova. Pure gli altri hanno commesso errori nella parte iniziale. Peccato".
CALDO: Il CT aggiunge: "Fa caldo da morire, ma anche grazie a Nicola Giovanelli stiamo prendendo tante precauzioni, adottando strategie per abbassare la temperatura corporea nel riscaldamento pre-gara, quindi questa situazione non ci ha così tanto penalizzato. Peró fa davvero caldo, quindi bisogna stare idratati. La prova Long sarà estrema".