RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
DEBERTOLIS: FAMILIARI E NAZIONALE RIENTRATI A MALPENSA, ACCOLTI DAL PRESIDENTE ALFIO GIOMI

MALPENSA – Gli azzurri della Nazionale di Corsa Orientamento sono rientrati in Italia dai Wolrd Games. Questa mattina, alle 7:00, la Squadra Nazionale composta da tre atleti – Francesco Mariani, Anna Pradel e Caterina Dallera – insieme al CT Stefano Raus, a Gabriele Viale, al tecnico presente in Cina con delega IOF, Alessio Tenani, e alla famiglia di Mattia Debertolis (mamma Erica e il fratello Nicolò) è atterrata a Malpensa al termine di un volo diretto Tianfu–Malpensa della durata di oltre 10 ore e 40 minuti.
Ad accoglierli, all’aeroporto lombardo Terminal 1, il Presidente della FISO, Alfio Giomi.
È stato un momento emozionante, che ha messo ancora una volta in luce la forza e la compostezza di Erica Zagonel, capace di gestire una situazione così difficile con un profondo senso di appartenenza alla comunità dell’orienteering.
In accordo con la famiglia, la FISO tornerà a divulgare i risultati degli eventi internazionali in corso, a partire dal Campionato Mondiale di MTB Orienteering, che ieri – nella prova Sprint – ha visto il 6º posto di Fabiano Bettega.
Risultati che, qualora arrivassero, saranno dedicati a Mattia Debertolis.
Gli atleti hanno poi fatto ritorno alle proprie case per riabbracciare le famiglie. La salma dell’atleta arriverà in Italia nei prossimi giorni, probabilmente sabato mattina.
Ulteriori informazioni saranno comunicate appena disponibili.
P.I.