SCI ORIENTEERING: DEBORA DALFOLLO E SAMUELE TAIT VINCONO LA SPRINT IN VAL CAMPELLE
MILANO CORTINA 2026: ANCHE GLI ORIENTISTI TRA I TEDOFORI
SCI-O: SI VA AI CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR E YOUTH IN SVEZIA
Aperte le iscrizioni al seminario 'VELOCITY-BASED TRAINING'
CORSO TECNICO FEDERALE DI 1° GRADO E TECNICO YOUNG - NICOLOSI FEBBRAIO 2026
C-O: PUBBLICATO IL VADEMECUM PER LE CONVOCAZIONI 2026
A MARZO SI ELEGGONO I RAPPRESENTANTI ATLETI IOF
Aperte le iscrizioni al seminario 'La sicurezza negli impianti sportivi'
AGGIORNAMENTI PER GARE E ALLENAMENTI
Sulla base del DPCM 2 marzo 2021, che reitera norme in larga misura già in vigore, vengono qui aggiornate le disposizioni che riguardano le competizioni e gli allenamenti di orienteering. Tali disposizioni sono valide, con le necessarie gradazioni per zone a diverso rischio epidemiologico, per l’intero territorio nazionale, a meno che norme più restrittive non siano emanate a livello regionale o locale.
Per quanto riguarda le competizioni, le disposizioni si applicano alle gare definite di preminente interesse nazionale, in calendario fino al 15 aprile 2021, pubblicate sul sito del CONI1. Prima di tale data il Consiglio Federale procederà ad una nuova valutazione, alla luce dell’andamento epidemiologico di COVID-19 e, di conseguenza, di un probabile aggiornamento normativo.
E’ opportuno rammentare che è indispensabile assicurare la puntuale applicazione dei protocolli per lo svolgimento di gare2 e allenamenti3 da parte degli organizzatori, dei tecnici e degli atleti. Si sottolinea, in particolare, la responsabilità dei Delegati Tecnici nel verificarne l’osservanza in occasione delle competizioni.
Per maggiori info scarica l'allegato.
P.I.