
EYOC: INIZIA L'AVVENTURA IN REP CECA


TRAIL-O: A MONTE LIVATA UN CAMP CON VISTA MONDIALI


Etna Orienteering Trail: già 7 Comuni coinvolti, ora si apre a nuove adesioni


WOC2025: SVEZIA E NORVEGIA CAMPIONI RELAY . ITALIA 18^


JWOC2025: LA PUNTATA SU RAISPORT


WOC2025: DOMANI LA RELAY. FACCIAMO UN PRIMO PUNTO DELLA SITUAZIONE


WOC2025: LONG DISTANCE A FOSSER E AEBERSOLD. AZZURRI NELLA TOP 30


TRAIL-O: MICHELE CERA E' IL CAMPIONE ITALIANO PRE-O, MARTIGNAGO NEL TEMP-O

A PILSEN BRILLANO PECORARI, 2^, TRAVERSI MONTANI E KALC QUARTI

PILSEN (REP. CECA): Continua la 5 giorni di Pilsen, che oggi vede Iris Pecorari 2^, mentre Matteo Traversi Montani e Rado Kalc sono quarti nelle rispettive categorie. In Elite Fabiano Bettega è 8°, mentre Riccardo Rossettoinizia a mettersi in luce con un 11° posto. Risale qualche posizione anche Stella Varotti, oggi 17^ in WE.
Per gli azzurri qualche difficoltà di interpretazione, come spiega meglio il tecnico Laura Scaravonati:
“Qui è consentito il taglio di percorso e bisogna essere veloci nel caricare la bici in spalla, in alcuni punti. Per i nostri non è un gesto così istintivo e spesso scegliamo una strada più lunga, su cui si pedala. Dobbiamo adeguarci, ma siamo qui per questo”.
Sulle gare:
“La dominatrice è la campionessa di casa Martina Tichovská, quasi imbattibile, ma ci rivediamo al Mondiale. Iris ha ancora un mese di tempo per migliorare la forma. Giornata no per la danese Splitdorf, che esce di classifica per ora. Abbiamo avuto qualche difficoltà, soprattutto nel finale, per le scelte di non tagliare. Bene Varotti, che è riuscita a migliorare, e Rossetto, che si sta avvicinando al suo livello”.
TRAVERSI E KALC – Le dichiarazioni azzurre di oggi:
Traversi: “Ho disputato una buona gara fino a metà entrando bene in carta, perdendo poi tempo per degli errori di esecuzione. Mantengo il secondo posto in generale”.
Rado: “Oggi ero quasi impeccabile tecnicamente. Sono entrato in carta un po’ incerto all’inizio, ma niente di preoccupante. Invece ho patito tanto la fatica dei giorni precedenti e una crisi di fame”.
DOMANI: Si corre una Long, con grande caldo. Gli atleti sono sul podio della classifica generale. Per Pecorari, Kalc, Traversi Montani e Bettega la sfida è ancora aperta.
p.i.