Normative Covid
24/05/2016

TRAIL-O: ITALIA CAMPIONE D'EUROPA

TRAIL-O: ITALIA CAMPIONE D

(Il team delle meraviglie: da sinistra, Michele Cera, Remo Madella e Alessio Tenani).

JESENIK (REP. CECA): La notizia arriva nel tardo pomeriggio di oggi attraverso un messaggio di Alessio Tenani. "Campioni d'Europa" a Staffetta di Trail-O. Ad ottenere lo storico risultato sono stati Remo Madella, Michele Cera e appunto Alessio Tenani. 
L'Italia ha battuto la Svezia con un margine di  86", bronzo per la Slovacchia. Un successo storico per gli azzurri nella specialità dell'Orienteering di precisione (aperto anche ai paralimpici) che sta regalando sempre maggiori soddisfazioni alla nostra nazione. Ricordiamo che lo scorso anno ha visto il titolo mondiale di Michele Cera premiato anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La prova a Staffetta, in una competizione ufficiale internazionale, ha fatto oggi il suo esordio. La specialità era stata infatti introdotta in modo sperimentale 2 anni fa proprio in Italia durante i WTOC di Trentino e Veneto (allora il tracciatore fu Giuliano Michelotti).

LA GARA: Il terreno di gara era quello di un parco collinare  a LáznÄ• Jesenik.Gli atleti nelle prime 2 frazioni avevano 9 controlli  di precisione (Pre-O) e 2 stazioni a Temp-O. Il terzo membro del team aveva 12 controlli Pre-O e sempre due a Temp-O.

Arriva, subito dopo la premiazioni anche il commento degli azzurri: "Abbiamo disputato tutti e 3 un'ottima prova gestendo bene i punti di precisione (Pre-O). In questa fase abbiamo guadagnato un buon margine sugli avversari. Il vantaggio è stato gestito bene nei punti a tempo (Temp-O) consolidando il gap che è servito ad Alessio per affrontare con serenità l'ultima parte in una zona ben visibile agli spettatori. Era indispensabile mantenere la concentrazione e non farsi prendere dall'emozione. Tutto è andato al meglio ed ora festeggiamo con orgoglio questo titolo".

PARALIMPICI: Da segnalare il 5° posto del team paralimpico composto da Mauro Nardo, Fabio Bortolami e Piergiorgio Zancanaro.

Domani si torna a gareggiare con il Temp-O, mattino con le qualifiche ed il pomeriggio le finali. L'Italia dell'Orienteering aspetta una nuova grande prova del team azzurro.

 

CLASSIFICA UFFICIALE:

Open class .

1° Italy (Remo Madella, Michele Cera, Alessio Tenani) 557"

2 °Sweden (Stig Gerdtman, Martin Fredholm, Marit Wiksell) 730"

3° Slovacchia  765 "

Paralympic class

1 Czech Republic 

2 Russia 

3 Latvia

http://www.etoc2016.cz/relay_results.pdf

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.