Aperte le iscrizioni al seminario 'VELOCITY-BASED TRAINING'
CORSO TECNICO FEDERALE DI 1° GRADO E TECNICO YOUNG - NICOLOSI FEBBRAIO 2026
C-O: PUBBLICATO IL VADEMECUM PER LE CONVOCAZIONI 2026
A MARZO SI ELEGGONO I RAPPRESENTANTI ATLETI IOF
Aperte le iscrizioni al seminario 'La sicurezza negli impianti sportivi'
Aperte le selezioni per il corso 'Executive Programme in Management Sportivo'
ORIENTEERING TARZO, LUCCHETTA E MARTIGNAGO PREMIATI DAL CONI
FORMAZIONE: AL VIA 2 GIORNATE DI CONFRONTO E CRESCITA PER LA COMUNITA' ORIENTISTICA
MTB-O: AZZURRI QUASI FINITA LA TRASFERTA PORTOGHESE

PORTOGALLO: Azzurri ancora impegnati nella trasferta in Portogallo che li vede alle prese con un training camp su terreni molto simili a quelli dei prossimi Campionati Mondiali. Coinvolte tutte le squadre nazionali più importanti (Finlandia, Russia, Francia, Spagna, Danimarca, Portogallo). Il terreno si è rivelato molto umido, fangoso e ricco di pozzanghere a causa della pioggia caduta quasi tutti i giorni.
Clima piuttosto freddo, quasi inatteso per gli azzurri del CT Ivan Gasperotti del del Responsabile Federale, Giuseppe Simoni.
"Il camp è organizzato dalla Federazione Portoghese - raccontano gli atleti italiani - dopo le prove del week end (in particolare la gara di domenica era rilevante ai fini del Mondiale) - ci sono state una serie di test agonistici sulle varie distanze, Sprint, Middle, Long e Middle in nottura. E' molto bello testarsi con avversari di grande livello senza lo stress da medaglia, avere il tempo di confrontare le scelte di percorso al termine degli allenamenti si sta rivelando molto utile".
Per loro il rientro in Italia è previsto nella serata di oggi.
Pietro Illarietti