INVITO PUBBLICO A MANIFESTARE INTERESSE PER IL RUOLO DI COMPONENTE DELLA COMMISSIONE FEDERALE DI GARANZIA
aperte le iscrizioni al seminario 'Leadership emotiva nella gestione delle organizzazioni sportive'
RAISPORT: LA PUNTATA DI CREMONA E CARREGA
TRAIL-O: DALLA SPAGNA PODIO PER GAIO E MARTIGNAGO
MTB-O: BETTEGA E PECORARI SI CONFERMANO CAMPIONI ITALIANI LONG
RAISPORT: LUNEDI' ALLE 22:20 LE GARE DI CREMONA E CARREGA
MTB-O: A PIANBOSCO JAGGI E PECORARI SONO I VINCITORI DELLA MIDDLE
MTB-O: IN LOMBARDIA SI DISPUTA LA COPPA MDDLE ED IL TRICOLORE LONG
WOC2025: DOMANI LA RELAY. FACCIAMO UN PRIMO PUNTO DELLA SITUAZIONE

KUOPIO (FIN): Un Mondiale provante, quello andato in scena sin qui nei boschi finlandesi attorno a Kuopio. Gli azzurri hanno provato a tirar fuori il meglio. La Long, in particolare, si è rivelata durissima. Secondo quanto riportato dai Media di Orienteeirng, ad un certo punto anche la vincitrice, Simona Aebersold, dice di non averci più capito nulla e di essere stata sul punto di ritarsi per la complessità tecnica della prova. La rossocrociata ha poi insisitito trovandosi vincitrice, sorprendendo se stessa.
Il tracciatore Jarmo Puttonen è riuscito a creare percorsi impegnativi per entrambe le gare.
Il tracciato femminile di 13,3 km e quello maschile di 16 km hanno offerto tratti tecnicamente e fisicamente difficili dall’inizio alla fine. Il percorso ha spinto gli atleti a orientarsi in modo autonomo, evitando la formazione dei grandi gruppi che solitamente caratterizzano le gare di lunga distanza.
Guardando a casa nostra con gli Italiani alle prese anche con qualche problema fisico. Mattia Debertolis è arrivato qui in condizioni non ottimali, così come Anna Pradel. A questo si è aggiunto l'infortunio al ginocchio di Maddalena De Biasi che però domani sarà regolarmente al via della Staffetta. Questa mattina gli azzurri hanno preso parte al Model Event e poi hanno ufficializzato le iscrizioni che, per la prova a squadre scadevano alle 12, le 13 finlandesi.
Si sta gareggiando in giornate decisamente miti con temperature attorno ai 20°.
Uomini:
- Francesco Mariani
- Seba Inderst
- Damiano Bettega
Donne:
- Anna Pradel
- Jessica Lucchetta
- Maddalena De Biasi