Aperte le iscrizioni al seminario 'La sicurezza negli impianti sportivi'
Aperte le selezioni per il corso 'Executive Programme in Management Sportivo'
ORIENTEERING TARZO, LUCCHETTA E MARTIGNAGO PREMIATI DAL CONI
FORMAZIONE: AL VIA 2 GIORNATE DI CONFRONTO E CRESCITA PER LA COMUNITA' ORIENTISTICA
SKYRUNNING: PROCEDE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO VERSO IL MONDIALE
SCI-O: GABRIELE CANELLA E ANNA PRADEL CAMPIONI ITALIANI LONG
SCI-O: CANELLA E VENTURA TORNANO E VINCONO LA MIDDLE DEL BONDONE
SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: COMMISSIONE ATLETI AL LAVORO
US PRIMIERO: SODDISFAZIONE MASSIMA ALLA 25MANNA


SVEZIA: 10.000 presenze per un evento unico. La 25 mannna (Staffetta per club composta da 25 atleti per team) che si è appena conclusa ha visto al via anche parecchi italiani. In particolare segnaliamo l'esperienza dell'US Primiero che ha preso parte alla Staffetta nordica con una formazione totalmente made in Primiero.
Ce lo spiega Roberto Pradel: "Abbiamo migliorato la prestazione del 2012 da 145esimi a 109esimi. Siamo riusciti a ridurre il distacco dalle prime squadre. Nel complesso registriamo un miglioramento generale e alcune ottime frazioni del nostri. Tecnici, atleti e anche chi era al seguito per supportare e correre le gare di contorno, possono essere contenti".
Il dirigente aggiunge: "Finito il lavoro di coordinamento della trasferta da parte di Pierpaolo Corona, la società pensa ora alle finali di Coppa Italia, Campionati Italiani team Sprint e anche a vincere per la 18esima volta consecutiva la classifica nazionale di società giovanile".
A questo si aggiungono le parole di Andrea Gobber, responsabile della sezione Orienteering dell'US Primiero.
"Ci tengo a sottolineare che si tratta della seconda partecipazione con tutti atleti dell’US Primiero. Non sono al corrente del fatto che altre società italiane vi abbiano mai partecipato, ma vi assicuro che è davvero impegnativo farlo con solo atleti propri. Questo dimostra la continuità e il grande lavoro svolto nell’arco di molti anni da parte dei tecnici e dei dirigenti".
Pietro Illarietti