Normative Covid
03/12/2016

TIZIANO ZANETELLO NUOVO PRESIDENTE FISO

TIZIANO ZANETELLO NUOVO PRESIDENTE FISO

(Il nuovo Consiglio Federale FISO, nella foto mancano Mappa, Caraglio e Hueller).

VERONA: Tiziano Zanetello è stato eletto nuovo Presidente della FISO. L'elezione è avvenuta oggi a Verona, presso la sala dei Convegni di Verona Mercato. L'elezione è avvenuta al termine di un spoglio incerto che ha visto i 2 contendenti lottare su ogni singolo voto.

"Ringrazio tutti - ha spiegato un commosso Tiziano Zanetello - non avrei mai pensato di diventare Presidente FISO. I veri presidenti sono però le società di questo movimento. Scusate per queste poche parole ma ancora non mi rendo conto di quanto è accaduto".

Zanetello, vicentino e tecnico storico della FISO, è da oltre 30 anni tecnico federale ad alto livello oltre ad essere IOF advisor. Ha fondato diverse società (Orienteering Barbarano, Arces) e lavorato sul terrirorio nazionale per lo sviluppo dell'Orienteering. Attualmente  è  responsabile della qualità dei prodotti alimentare per un Ente Pubblico. 

Le dichiarazioni ufficiali: "Un risultato alla Trump. Ero sfavorito per queste elezioni ed ho vinto. L'Orienteering è la mia vita e questo successo è come un sogno. Ho vissuto tutte le fasi della vita di uno sportivo, da atleta a dirigente. Ora cercherò di non tradire la fiducia delle società". Il presidente è stato subito propositivo. "Credo di saper lavorare con tutti i rappresentanti eletti e sono aperto al dialogo".   

 

Passiamo all'elezione dei Consiglieri eletti in quota dirigenti (in neretto gli eletti):

Janos Manarin 74

Giuseppe Ceresa 63

Giuseppe Simoni 63

Valter Giovanelli 61

Stefano Mappa 57

Daniele Guardini 53

Sandro Passante 47

Stefano Galano 44

Sergio Grifoni 43

Roberto Moretti 23

 

QUOTA TECNICI:

FABIO HUELLER  25

PAOLO SBRIZZI 17

QUOTA ATLETI:

MICHELE CARAGLIO 38

GIANLUCA CARBONE 30

PAOLO BOCCHIOLA

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.