Normative Covid
10/06/2026

LE BORSE DI STUDIO LINK CAMPUS UNIVERSITY. CHI PUO' CANDIDARSI ENTRO IL 19 GIUGNO

LE BORSE DI STUDIO LINK CAMPUS UNIVERSITY. CHI PUO
Su segnalazione della Commissione Nazionale Atleti del CONI, la Commissione Federale Atleti FISO informa che il CONI, ha recentemente stipulato una convenzione con la Link Campus University grazie alla quale sono messe a disposizione 7 borse di studio a copertura totale della retta accademica per i seguenti percorsi:
 
  • 2 Borse per la Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale (indirizzo Economia e Politiche dello Sport).
  • 2 Borse per la Laurea Magistrale in Gestione Aziendale (indirizzo Sport Business Management).
  • 1 Borsa per la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza (indirizzo Giurisprudenza dello Sport).
  • 2 Borse per il Master di I livello (M.B.A.) in Diritto, Economia e Innovazione dello Sport.
 
Chi può candidarsi?
 
L'opportunità è riservata ai tesserati, da almeno tre anni per Organismi Sportivi riconosciuti dal CONI che non hanno riportato squalifiche o condanne rilevanti e che possiedono il titolo di studio minimo richiesto per il corso scelto.
 
Come avviene l’assegnazione?
 
Le borse verranno assegnate tramite una graduatoria di merito basata sull'eccellenza sportiva e accademica.
 
Saranno attribuiti punteggi per: medaglie o partecipazioni Olimpiche, risultati a Mondiali ed Europei, titoli italiani assoluti, presenze in maglia azzurra e partecipazione a precedenti progetti CONI.
 
Sono previsti ulteriori punteggi premiali accademici e professionali per le specifiche borse Magistrali e M.B.A.
Per scoprire il dettaglio completo dei punteggi, le cause di revoca e le modalità per inviare la candidatura, si invita a prendere visione del Regolamento al link https://www.coni.it/images/documenti/2026/Bando_15.04.2026.pdf nella sezione “Link utili” del sito istituzionale del CONI
 
Le candidature chiuderanno alle ore 12:00 del 19 giugno 2026.
 
La Commissione Federale Atleti FISO augura a tutte le atlete e a tutti gli atleti interessati il miglior successo possibile nel proprio percorso sportivo e formativo.

Il Presidente della Commissione Federale Atleti FISO Katiuscia Sibiglia 
 
inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.