Normative Covid
02/01/2020

SI PRESENTA IL PWT: NOVITA' LUKAS PATSCHEIDER

SI PRESENTA IL PWT: NOVITA

MONTECCHIO MAGGIORE (VI): Si è presentato, a tifosi, Istituzioni e sponsor, il PWT Italia, sodalizio vicentino che da qualche anno si distingue per la sua attività agonistica e organizzativa. La prima notivà che balza subito agli occhi è l'innesto di un nuovo talento in campo maschile. Si tratta dell'altoatesino Lukas Patscheider proveniente dal TOL di Ernesto Rampado.

Durante la stagione 2019 la PWT Italia ha ottenuto ben 5 titoli italiani “Elite” portando 5 atleti  in maglia azzurra per correre in gare mondiali e di Coppa del Mondo. Notevole anche l’attività diretta e promozionale con ben 26 gare organizzate. 

Tocca a Gabriele Viale ricordare i momenti più belli della stagione che va chiudendosi: ”Sicuramente un risultato storico per i nostri colori sociali, è stato quello della vittoria di entrambi i titoli italiani a staffetta “Elite” a Carpegna negli Appennini. Lì i maschi erano favoriti ed hanno fatto il loro dovere conquistando il terzo titolo consecutivo. La squadra femminile, invece, era considerata una outsider ma le ragazze hanno corso magistralmente. Forti emozioni anche da Riccardo Scalet con due  vittorie internazionali World Ranking Event, il bronzo alla TioMila e la semifinale in Coppa del Mondo in Svizzera. Entusiasmente il podio di Sebastian Inderst nella classifica finale della 5 days Italy".  

Oltre a queste soddisfazioni, per la PWT Italia è stata una annata molto intensa che l’ha vista protagonista nelle principali classiche internazionale di corsa orientamento: Tiomila, Jukola, Oringen, 5 days Italy, Relay delle Dolomiti. 

Alla fine del pranzo il presidente Viale ha premiato i suoi giovani atleti: Alessandro Bedin (classe 2004) Campione Veneto nella categoria M16 e Guglielmo Viale Vice Campione Veneto nella M18 oltre a ricordare trasferta di Coppa del Mondo in Cina dove PWT Italia ha portato per tre atleti dell’Elite Team: Natalia Gemperle, Tommaso Scalet e Riccardo Scalet che ha conquistato una vittoria e due secondi posti.

Nel pomeriggio allenamento collegiale e ultimi sprint test dell’anno per tutta la squadra alla presenza del Direttore Tecnico dell’Ovest Vicentino Diego Zocca.  

Oltre a quelli citati, del Team PWT Italia fanno parte le russe Ekaterina Vlasova, Veronika Kalinina e Ksenia Pensina, l’austriaco Robert Merl. 

 

ALTRE SOCIETA' FISO:

POL MASI

US PRIMIERO

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.