Normative Covid
12/06/2020

ROBERTO DALLAVALLE: FINALMENTE CAMMINO BENE, MA E' PRESTO PER CORRERE

ROBERTO DALLAVALLE: FINALMENTE CAMMINO BENE, MA E

CROVIANA (TN): "Sono tornato a camminare correttamente, mi sento un po' rigido, ma comunque sto bene e vedo che miglioro". 

L'azzurro della C-O, Roberto Dallavalle è ancora impegnato nella riabilitazione, ma procede sempre meglio dopo l'incidente in montagna dello scorso inverno che lo ha visto riportare numerose fratture costringendolo ad lungo ricoverato in ospedale.  Ora però tutto sta tornando alla normalità.

"Continuo con la fisioterapia e devo essere paziente. - racconta Dallavalle raggiunto telefonicamente -  Come dicevo i progressi sono tangibili, ma piuttosto lenti. E' uno sforzo più mentale che fisico perchè devo essere paziente".

La Val di Sole offre  molte opportunità all'aria aperta. "Ho provato, come attività riabilitativa, anche la bicicletta. Poi credo di aver forzato troppo perchè ha iniziato a farmi male il ginocchio della gamba sana. Per ora non me la sento di correre e credo sia giusto rispettare i segnali del mio corpo".

E' presto anche per rientrare al lavoro. "Sono in malattia, ma momento è prematuro il rientro. Svolgo un'attività piuttosto impegnativa dal punto di vista fisico all'interno di un supermercato". 

Facilmente lo rivedremo quanto prima agli eventi FISO. "Potrei venire già a Calliano, come spettatore ovviamente, per assistere alla prova di Mtb-O dove sarà impegnato mio fratello Luca".

a cura di Pietro Illarietti

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.