Normative Covid
17/09/2025

MTB-O: SI VA IN BULGARIA PER LA SFIDA MONDIALE GIOVANILE

MTB-O: SI VA IN  BULGARIA PER LA SFIDA MONDIALE GIOVANILE

SOFIA (BUL): Gli azzurrini della Mtb-Orienteering sono a Sofia, in Bulgaria per prendere parte ai Mondiali di specialità riservati agli Junior. Le prove sono valide anche per le gare di Coppa del Mondo.

La squadra italiana è arrivata oggi a Casa Italia all'ora di pranzo, poi alle 16:00 prima uscita in bosco. Domani sono invece previsti il Model e poi Sprint, Long e Mixed Relay.

Nella categoria U23 vedremo Iris Pecorari tra le donne e la recente medaglia di bronzo Junior, Matteo Traversi Montani. Convocato anche il fratello Michele, classe 2004 che non ha potuto partecipare al Mondiale assoluto e debutterà in Bulgaria.

Tra gli Elite uomini l’Italia sfoggia il consolidato trio Fabiano Bettega, Luca Dallavalle e Riccardo Rossetto. Bettega arriverà in Bulgaria come quinto nella classifica generale di Coppa del Mondo e proverà a tentare il colpo del finisseur con buone prove individuali.

Al femminile il CT Laura Scaravonati premia la crescita orientistica sorprendente di Chiara Magni durante il Mondiale in Polonia: «L’ho convocata per darle l’opportunità di migliorare», le parole del tecnico. Schiereremo quindi per la prima volta due Mixed Relay composte dai migliori uomini nelle gare individuali. Solo la miglior staffetta entrerà nella classifica generale come da regolamento IOF.


Uomini Élite
Bettega Fabiano (GS Pavione), Dallavalle Luca (Gronlait), Rossetto Riccardo (Misquilenses).

Donne Élite
Magni Chiara (Nirvana Verde)

Uomini U23
Traversi Montani Matteo e Traversi Montani Michele (Orienteering Pinè)

Donne U23
Pecorari Iris Aurora (Semiperdo Maniago).

Staff
Scaravonati Laura 0048 – A.S.D. G.S. Pavione Commissario Tecnico
Vello Michele 0048 – A.S.D. G.S. Pavione Dottore Fisioterapista

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.