RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
MTB-O: LA SPRINT PREMIA ANCORA BETTEGA E PECORARI

BRENDOLA (VI): Cambiano le distanze ma non il risultato a Brendola, nel vicentino, dove nella prova Sprint di MTB Orienteering, vincono ancora Fabiano Bettega e Iris Pecorari.
Bettega (G.S. Pavione) con il tempo di 25:39, precede Luca Dallavalle (Gronlait OR. Team) staccato di 5’10”, e a Antonio Mariani (Orsa Maggiore) che ha completato il podio a 6’20” dal vincitore. Distanze importanti spiegate anche delle particolari situzioni del terreno che, come confermato dai concorrenti, vedevano un terreno pesante.
In campo femminile dominio di Iris Aurora Pecorari (Semiperdo OR. Maniago), che ha chiuso con il miglior tempo di 35:38. Sul podio con lei Laura Scaravonati (G.S. Pavione) a +10’36”, che migliora la sua performance rispetto a ieri, e Anastasia Trifilenkova (Pol. Punto Nord) a +12’51”.
Come anticipato il terreno ha condizionato molto la prova. 'C'era un fondo molto argilloso - spiega Fabiano Bettega - in cui gli avversari hanno avuto tantissimi problemi. Devo dire che la mia bici, monoforcella, mi ha dato un grande vantaggio. Ho disputato una gara senza interruzioni. Nel punto che precedeva questo tratto fangoso, Dallavalle era comunque dietro di 1':30' e Rossetto con un margine superiore. Anche neutralizzando quella tratta il risultato non sarebbe cambiato'.
Sul futuro. 'Ora la stagione si chiude e per 15 giorni rimarrò a riposo. Poi si parte per la preparazione 2026'.
Pecorari: 'Un successo non è mai scontato. Oggi si doveva fare molto orienteering. In bici eravamo invece costretti a molte soste per ripulire la forcella. Ha piovuto tutta la notte ed i campi agricoli sono diventati pesantissimi, andando ad ostruire i passaggi ruota. Personalmente mi sono aiutata spruzzando acqua con la borraccia'. Un bilancio del weekend e oltre: ' 2 vittorie in 2 gare sono un ottimo risultato in una giornata in cui ho patito il freddo. Un 2025 che mi ha visto ad alti livelli con continuità e che ora mi vedrà impegnata negli studi'.
GIOVANI: Nellle categorie giovanili bene Rado Kalc che vince davanti a Matteo Traversi Montani e Pietro Fava. La M20 vede al via tutto il meglio del futuro della Mtb-O. Tra i più giovani della M17 successo ancora per Mattia Vicariotto, veneto, che precede Simone Mattivi, trentino, e Ian Tomasin, friulano. Tra le ragazze della W17 Sofia Dainese si prende la rivintita nei confronti di Noemi La Carbonara. 3^ Agnese Pellegrini.
Classifica MTB-O Sprint – Uomini
-
Fabiano Bettega – G.S. PAVIONE – 25:39
-
Luca Dallavalle – GRONLAIT OR. TEAM – 30:49 (+5:10)
-
Antonio Mariani – ORSA MAGGIORE – 31:59 (+6:20)
-
Michele Traversi Montani – OR. PINÈ – 34:15 (+8:36)
-
Stefano Martinatti – OR. PINÈ – 38:33 (+12:54)
-
Piero Turra – G.S. PAVIONE – 42:20 (+16:41)
-
Riccardo Rossetto – A.S.D MISQUILENSES OR. – 1:02:06 (+36:27)
Classifica MTB-O Sprint – Donne
-
Iris Aurora Pecorari – SEMIPERDO OR. MANIAGO – 35:38
-
Laura Scaravonati – G.S. PAVIONE – 46:14 (+10:36)
-
Anastasia Trifilenkova – POL. PUNTO NORD – 48:29 (+12:51)
-
Chiara Magni – NIRVANA VERDE – 49:10 (+13:32)
-
Tereza Kadlecova – Czech National Team – 56:30 (+20:52)