RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
MTB-O: GOLASECCA E BORGOTICINO RICHIAMANO I BIG PER LA COPPA ITALIA

La Coppa Italia di Mountain Bike Orienteering fa tappa nel Parco del Ticino con due appuntamenti di grande rilievo organizzati da A.S.D. Dalla Chiesa Sesto Calende e A.S.D. Nirvana Verde.
Si inizia sabato 6 settembre andrà in scena la prova Middle a Golasecca (VA) (ritrovo presso l’oratorio di via Monte Tabor 2 – apertura segreteria ore 13:00, prima partenza ore 15:00).
A seguire, domenica 7 settembre sarà la volta della prova Long a Borgoticino (NO) (ritrovo presso l’arena cittadina in via Papa Giovanni XXIII – apertura segreteria ore 08:00, prima partenza ore 10:00).
In gara i protagonisti assoluti della MTBO italiana, pronti a sfidarsi su tracciati tecnici e spettacolari, immersi nel verde.
Due assenze importanti da segnalare: la campionessa italiana Long, Stella Varotti (Eridano Adventure), e Fabiano Bettega (GS Pavione), fermato da un attacco febbrile alla vigilia.
Sfida femminile: attese al via Iris Pecorari, Laura Scaravonati, Anastasia Trifilenkova, Sofia Dainese e Chiara Magni.
Sfida maschile: occhi puntati su Luca Dallavalle, che dovrà vedersela con, Riccardo Rossetto e il giovane Michele Traversi Montani.
Tra i giovani: protagonisti annunciati Rado Kalc, Michael Wild, Matteo Traversi Montani, Gianluca Sacilotto e Pietro Fava.
La startlist è arricchita anche dalla presenza di circa 40 atleti stranieri provenienti da Svizzera e Francia, per un totale di 110 iscritti. Tra loro spiccano nomi di assoluto prestigio internazionale come Augustin Leclere (Campione del Mondo Junior Sprint e Mass Start, argento nella Middle), Celine Wellenreiter (argento mondiale Sprint) e Malin Roehrl (oro Junior Long, bronzo Sprint e Mass Start ai Mondiali in Polonia).
Un plauso va agli organizzatori: Nirvana Verde, guidata da Mario Ruggiero, e A.S.D. Dalla Chiesa, con il fondamentale contributo di Lorenzo Bellò (direttore di gara). Un sentito ringraziamento anche alle amministrazioni di Borgoticino (NO) e Golasecca (VA) per il supporto.
“Siamo pronti – spiegano gli organizzatori – con due mappe di altissimo livello, tra cui quella di Golasecca appena aggiornata. La presenza internazionale è qualificata e ci auguriamo che il meteo accompagni la piena riuscita dell’evento.”
P.I.