Normative Covid
15/10/2012

Lombardia - Lissone (MB) chiude il TCSL 2012

Tocca alla capitale brianzola del mobile l'onore di ospitare il 13 ottobre la gara che chiude il Trofeo 2012 FISO dei Centri Storici Lombardi. Le precedenti gare si erano svolte a Mezzago (12/5), Monza (17/6), Muggiò (9/9), Dervio (23/9).

Grazie anche alla collaborazione dell'Amministrazione comunale, la Polisportiva PUNTO NORD di Monza ha saputo organizzare un evento sportivo di qualitá: partecipazione buona (un centinaio tra agonisti ed esordienti), logistica di prim'ordine, esordienti soddisfatti (e soprattutto nessun ..disperso!), tracciati 'tosti' a cura dell'esperto e pluri-premiato Prof. Roberto Arosio che ha saputo movimentare la formula di gara (classica a sequenza obbligata) con una simpatica 'variante', ben descritta nel Comunicato di gara.



In campo femminile: in W16 primo e secondo posto della soc. Besanese, con Maddalena IENNACO che vince sulla compagna Alice DANIELI; in W40 torna alla vittoria Elena RAMPADO (G.S.Delta) che vince su Nadia GALIMBERTI (Punto Nord). In W50 infine é ancora la simpatica nonna volante Daniela FRIGERIO (Besanese) che si aggiudica la gara davanti a Adele CAVALCOLI (Punto Nord).



Se con la giornata odierna si chiude il Trofeo dei centri storici lombardi, l'altro mitico Trofeo regionale (denominato "Trofeo Lombardia", con gare esclusivamente nei boschi) ha ancora due gare in Calendario: Domenica 21/10 a BRALLO di PREGOLA (PV), 5^ prova di C-O organizzata dalla soc. "Monza OK", e infine l'ultima gara a CAVALLASCA (CO) il 4/11, a cura della soc. "Oricomo". Due belle (e ultime!) occasioni sportive per tutti gli Atleti appassionati di migliorare le loro posizioni in classifica di questo TL-2012.



Ma oltre lo sport, questo finale d'annata FISO, come sappiamo, ci vedrá impegnati anche in ambito istituzionale, in vista del rinnovo dei vertici regionali, impegni che questo CRL ha giá calendarizzato, fissando le date della Consulta di Societá (20 Ottobre) e della Assemblea elettiva regionale (25 Novembre, nell'ambito della 'Giornata dell'Orienteering Lombardo' che concluderá la stagione).



Testo e foto: Mariano Maistrello



(inserito da r.m.)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.