Normative Covid
12/08/2026

SCI-O: NEL WEEK END SI E' LAVORATO A BRESSANONE

SCI-O:  NEL WEEK END SI E

Nel week end a Bressanone (BZ) si è tenuto un allenamento tecnico di sci‑orienteering rivolto agli atleti che hanno manifestato interesse per le Squadre Nazionali.

Coordinati da Gabriele Canella gli azzurri hanno lavorato con profitto. 'Approfittando del mattino meno caldo, abbiamo svolto prima un esercizio in carta nel centro di Bressanone, trattando i temi delle scelte di percorso, della lucidità sotto sforzo e della gestione gestione dell’errore di scelta. A seguire, nel bellissimo e ombreggiato Parco del Laghetto di Bressanone abbiamo visto e condiviso esercizi di rafforzamento, equilibrio e coordinazione'.

Il CT aggiunge: 'Si è anche parlato del lavoro di preparazione svolto fin qui e di quello che ci serve per migliorare nei prossimi mesi. Dai feedback che ricevo dai ragazzi e dalle ragazze mi pare si stia lavorando in un buona direzione. Riprenderemo con qualche incontro in autunno, dopo il denso periodo di gare sia di CO che di MTBO. Vorrei ricordare che chi fosse interessato o incuriosito dallo sci-o può contattarmi tramite la Federazione o personalmente'.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.