RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
IL TROFEO DELLE REGIONI IN FRIULI VENEZIA GIULIA

Si disputerà in Friuli Venezia Giulia il prossimo weekend il Trofeo delle Regioni di Orienteering a cura della Friuli MBT con la collaborazione del Comitato FISO FVG e del Team Sky Friul.
Sono 13 le rappresentative, con 200 atleti, che si sfideranno a Lignano Sabbiadoro: Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Sardegna, Trentino, Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Sicilia.
Il programma della manifestazione, che prevede 4 gare, si aprirà con la gara di Trail-O nella specialità del Temp-O venerdì pomeriggio presso il Parco Hemingway a Lignano Sabbiadoro.
Sabato mattina ci si sposterà a Palmanova, città fortezza, chiamata la “città stellata” per la sua pianta poligonale a stella con 9 punte, dove si disputerà in mattinata la gara Sprint di Corsa Orientamento con il passaggio nelle gallerie che collegano la città ai bastioni esterni.
Nel pomeriggio invece ci sarà la gara Mtb Orientamento. Un ringraziamento al team dei tecnici della Friuli mtb e Orienteering che hanno lavorato al massimo per assicurare ai ragazzi che giungeranno dalle diverse Regioni un mix fra gare tecniche ( tutte di terzo livello) e momenti di aggregazione che rappresenta uno degli obiettivi di questa manifestazione.
Paolo Di Bert :'Un sincero ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Palmanova che è da sempre vicina all'Orienteering. Particolare attenzione è stata rivolta alla logistica in modo da poter far svolgere nella piazza principale della città le premiazioni delle gare disputate venerdì e sabato'.
Per finire, domenica mattina si terrà la staffetta presso il villaggio Bella Italia con una formula nuova a 5 frazioni voluta dalla FISO. Testimonial della manifestazione è Iris Aurora Pecorari, più volte campionessa mondiale ed europea di Mtb-O.
L’edizione 2020 del Trofeo delle Regioni fu la prima manifestazione nazionale della Fiso disputata in tempo di Covid (quelle di minor livello erano sospese), le regole sanitarie erano severe e venne a mancare la possibilità di contatto fra giovani di diverse Regioni che rappresenta l’anima della manifestazione.
In quell'edizione il Presidente Sergio Anesi non potè tenere il discorso di saluto ai ragazzi per evitare assembramenti e anche il momento delle premiazioni fu limitato alla consegna dei riconoscimenti ai responsabili dei Comitati/Delegazioni presenti.
'Ci auguriamo che quest’anno il clima sia completamente diverso' affermano gli organizzatori.
Tutte le info della manifestazione sul sito www.friulimtb.it o sul sito Fiso www.fiso.it
p.i.