RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
EOC2025: MARIANI INCANTA POI SBAGLIA.

HASSELT (BEL): Francesco Mariani incanta l’Italia e accede alla Sprint con il 2° tempo in qualifica ai Campionati Europei, che si sono conclusi oggi in Belgio.
Il perugino, in finale A, commette tre errori che gli negano un podio lungo che sembrava alla sua portata. Alla fine chiude 21° a 1’. Peccato, perché un risultato pieno avrebbe premiato il grande lavoro svolto dal gruppo fino a questo momento.
Il successo va al sorprendente francese Mathias Barros Vallet (13:39), che vince con un buon margine sul favorito Kasper Harlem Fosser (NOR, 13:48, +0:09) e sull’altro norvegese Eirik Langedal Breivik (13:57, +0:18).
Tra le donne, altra vittoria a sorpresa con un podio decisamente giovane: Pia Young Vik (NOR, 13:59) precede Hanna Lundberg (SWE, 14:02, +0:03) e Inka Nurminen (FIN, 14:16, +0:17).
In finale erano presenti anche Giacomo Zagonel e Maddalena De Biasi.
Queste le loro dichiarazioni:
Maddalena De Biasi, 45^ a 2:33:
'Sono contenta di essermi qualificata in finale, che era il mio obiettivo. Ho commesso qualche errore tecnico di scelta e di esecuzione che mi ha fatto perdere molti secondi. La prossima volta l’obiettivo sarà ottimizzare il risultato in finale.'
Giacomo Zagonel, 39° a 1:42:
'Sono partito bene e la gara è stata regolare. Forse una o due scelte si potevano ottimizzare. Peccato, perché fisicamente c’ero, ma ho sofferto un po’ in alcune parti davvero tecniche nel finale.
P.I.