DOMENICA SI TIENE LA SKYRACE DEL MAMMUT
NUOVA DISPOSIZIONE PER LA PARTECIPAZIONE DI ATLETI RUSSI E BIELORUSSI ALLE COMPETIZIONI SPORTIVE INTERNAZIONALI
L'AQUILA TRENTINA VINCE L'ALPE ADRIA 2026
SEBASTIAN INDERST E ANNA CAGLIO SONO GENITORI
SCI-O: IL 14 CI SI TROVA A MEZZOCORONA. ON LINE IL VADEMECUM
aperte le iscrizioni al seminario 'High Intensity Interval Training: dal miglioramento della performance al benessere per tutti'
ATLETA ECCELLENTE, ECCELLENTE STUDENTE - IL CONCORSO FILIPPO MONDELLI
LE BORSE DI STUDIO LINK CAMPUS UNIVERSITY. CHI PUO' CANDIDARSI ENTRO IL 19 GIUGNO
COSA CAMBIA DAL 1 GENNAIO 2025
Dal 1° gennaio 2025 per le ASD cambierà (salvo ulteriori proroghe) il regime IVA diventando Attività considerate “in campo IVA” ma esenti e non sarà più “Attività Fuori Campo IVA”, obbligando la maggior parte delle ASD a richiedere la partita IVA.
Tutte le operazioni sia istituzionali che commerciali, ad eccezione delle sole quote associative, rientreranno in campo IVA con emissione di fattura elettronica. Di conseguenza ci saranno gli oneri di registrazione e presentazione dei modelli dichiarativi.
Questa esenzione IVA sui proventi delle ASD rischia di precludere a molte associazioni la possibilità di applicare il regime forfettario della Legge n. 398/1991, con un aumento del carico fiscale.
Non è necessario che le ASD si dotino anticipatamente della partita iva ma è sufficiente che la richiedano entro il 30 gennaio a far data 01/01/2025.
Ulteriori approfondimenti alla pagina del sito FISO https://www.fiso.it/pagina/notizie-fiscali
Inserira dalla Segreteria Generale