Normative Covid
11/10/2025

ARGE ALP ORIENTEERING – IL TICINO COMANDA NELLA STAFFETTA DI COLLEPIETRA, DOMANI LA LONG DECISIVA

ARGE ALP ORIENTEERING – IL TICINO COMANDA NELLA STAFFETTA DI COLLEPIETRA, DOMANI LA LONG DECISIVA

COLLEPIETRA (BZ) – Prima giornata di grande Orienteering oggi a Collepietra, in Alto Adige, dove si è svolta la gara di staffetta valida per l’Arge Alp 2025, la rassegna che riunisce le rappresentative delle regioni alpine aderenti alla Comunità di Lavoro ARGE ALP, nata nel 1972 a Mösern (Tirolo) per promuovere la collaborazione tra i territori dell’arco alpino.

 In una splendida giornata soleggiata e dal clima autunnale, oltre 650 atleti si sono confrontati sui tecnici percorsi predisposti dall’organizzazione, offrendo spettacolo e competizione di buon livello.

Il Ticino ha brillato in tutte le categorie, imponendosi a fine giornata nella classifica generale e nelle due staffette Elite. Nella M Elite  il team ticinese ha preceduto San Gallo e Trentino (Acler, Tait, Dallavalle), mentre nella W Elite i battuti sono Thurgau e Alto Adige (Troi, Rampado, Kirchlechner).

Nella classifica generale Trentino e Baviera completano il podio per land.

Domani si disputerà la gara Long, ultima prova del programma, che decreterà i vincitori finali dell’Arge Alp 2025 e chiuderà un weekend di sport e confronto culturale tra le delegazioni provenienti da Germania, Austria, Italia e Svizzera, nel segno della collaborazione e dello spirito alpino che da oltre cinquant’anni anima questa manifestazione.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.