Normative Covid
20/05/2023

ANFOSSI: 90 ANNI E LAUREARSI CAMPIONE MONDIALE NELLA MIDDLE

ANFOSSI: 90 ANNI E LAUREARSI CAMPIONE MONDIALE NELLA MIDDLE

GRADEC (SLOVENIA): Lo sport mantiene giovani e lo conferma il 90 enne Giuseppe Anfossi, piemontese nato il 17-12- 1933, che si è laureato campione del mondo Master di Mtb-Orienteering, in Slovenia. Il cuneese, atleta più anziano della rassegna iridata ha vinto ieri la prova sulla media distanza battendo, oltre ai rivali, le condizioni meteo avverse.

Anfossi è da tempo un esempio di longevità agonistica in diverse discipline, dal motociclismo all'Orienteering dove ha vinto molti titoli italiani Master. Il suo motto? "Con la voglia si fa di tutto: impegnarsi, non mollare mai, allenarsi... Bisogna avere la voglia e la grinta".

Una curiosità, Anfossi è di Chiusa Pesio, lo stesso paese che ha dato i natali a Michele Caraglio, campione dell'Orienteering ancora oggi in attività in Elite. 

Nella rassegna iridata slovena sono in gara anche diversi azzurri della Mtb-O come Piero Turra, Stella Varotti (bronzo), Aberto Bethaz, Iris Pecorari e i ragazzi del Progetto Crescita. Per loro una nuova occasione di confronto a livello internazionale. 

Oggi si replica con la gara Long.

P.I.


 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.