SCI-O: LA STAFFETTA CI VEDE LONTANI MA CON QUALCHE BUON SEGNALE
LUTTO: IL MONDO DELL'ORIENTEERING SALUTA GIUSEPPE ANFOSSI
MILANO CORTINA 2026: L'ORO DI FRANCESCA LOLLOBRIGIDA CON UN TOCCO DI ORIENTEERING
SCI-O: NELLA MIDDLE EUROPA ANCORA BENE DOLIANA
WOC 2026 GENOVA: TRA 5 MESI IL MONDIALE. LA MACCHINA ORGANIZZATIVA E' PRONTA
SCI-O: AGLI EUROPEI GLI AZZURRINI PARTONO CON UNA TOP 10 NELLA SPRINT
SCI-O: AZZURRINI OGGI IN PARTENZA PER LA SVEZIA
FISKY: IN VAL DI MELLO LA 6^ EDIZIONE DEL WINTER TRAIL
ANFOSSI: 90 ANNI E LAUREARSI CAMPIONE MONDIALE NELLA MIDDLE


GRADEC (SLOVENIA): Lo sport mantiene giovani e lo conferma il 90 enne Giuseppe Anfossi, piemontese nato il 17-12- 1933, che si è laureato campione del mondo Master di Mtb-Orienteering, in Slovenia. Il cuneese, atleta più anziano della rassegna iridata ha vinto ieri la prova sulla media distanza battendo, oltre ai rivali, le condizioni meteo avverse.
Anfossi è da tempo un esempio di longevità agonistica in diverse discipline, dal motociclismo all'Orienteering dove ha vinto molti titoli italiani Master. Il suo motto? "Con la voglia si fa di tutto: impegnarsi, non mollare mai, allenarsi... Bisogna avere la voglia e la grinta".
Una curiosità, Anfossi è di Chiusa Pesio, lo stesso paese che ha dato i natali a Michele Caraglio, campione dell'Orienteering ancora oggi in attività in Elite.
Nella rassegna iridata slovena sono in gara anche diversi azzurri della Mtb-O come Piero Turra, Stella Varotti (bronzo), Aberto Bethaz, Iris Pecorari e i ragazzi del Progetto Crescita. Per loro una nuova occasione di confronto a livello internazionale.
Oggi si replica con la gara Long.
P.I.
