Normative Covid
06/03/2023

A MILANO, IL 21 MARZO, LA GIORNATA PER L'ITALIA LIBERA DALLE MAFIE

A MILANO, IL 21 MARZO, LA GIORNATA PER L

MILANO: Libera ha scelto nel 2023 di proporre la manifestazione in una città del Nord (dopo Padova, nel 2019) e di organizzare nuovamente, superati i limiti imposti dalla pandemia, un corteo nazionale. Ci si ritroverà in Lombardia da ogni parte d’Italia, per catalizzare le energie di quanti vogliano impegnarsi per la costruzione di orizzonti di giustizia sociale, avverso le mafie e la corruzione. L'obiettivo è un coinvolgimento ampio di tutto il territorio nazionale, con collegamenti internazionali con Europa, Africa, America Latina, grazie alla collaborazione con esponenti delle istituzioni e della società civile.

I momenti centrali si svolgeranno il 20 e il 21 marzo. Il lunedì 20, con il raccoglimento accanto ai familiari delle vittime innocenti delle mafie e la veglia in suffragio. Il martedì 21, con il corteo nazionale e le iniziative conseguenti.

Nei prossimi mesi saranno precisate le modalità di partecipazione e il percorso di avvicinamento per le scuole di ogni ordine e grado, anche grazie all’impegno degli oltre 400 presidi di Libera.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, invita tutte le Federazioni e le DSA ad unirsi alla celebrazione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che ricorre il prossimo 21 marzo. 

#losportnonvidimentica

#èpossibile

#21marzoMilano

#memoriaeimpegno

CONI

https://linktr.ee/conisocial

ITALIA TEAM

https://linktr.ee/italiateam

LIBERA FACEBOOK

https://www.facebook.com/libera.associazioni.nomi.e.numeri.contro.le.mafie/

LIBERA TWITTER

@libera_annclm

LIBERA INSTAGRAM

@liberacontrolemafie

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.