Normative Covid
22/04/2018

WEEK END DI LAVORO INTENSO PER IL GRUPPO SPRINT

WEEK END DI LAVORO INTENSO PER IL GRUPPO SPRINT

(Il folto gruppo in posa per una foto ricordo. Erano ben 25 gli atleti presenti nel ferrarese).


LIDO DELLE NAZIONI (FE): Nel fine settimana si è svolto il raduno della Nazionale Sprint con base al Centro Tecnico Federale Villaggio Spiaggia Romea.

Il gruppo guidato da Alessio Tenani è stato impegnato in un programma intensivo che prevedeva allenamenti a Comacchio, Ferrara, Ravenna e nel villaggio stesso, grazie anche ai punti fissi posizionati nella struttura.

Presenti 25 atleti delle Nazionali Elite, Junior e Youth alla prese con diverse sedute a tema e moduli teorici.

Un lavoro finalizzato ai WOC2020 ma senza dimenticare gli obiettivi a breve termine e alla crescita costante dei ragazzi.

Tocca a Tenani, nel ruolo di tecnico, commentare la chiusura del camp: "Abbiamo lavorato su più fronti: Mass Start, inseguimento, micro Sprint, ripetute tecniche, resistenza lattacida (in ambiente urbano e in pineta), con barriere artificiali. In programma c'erano percorsi veloci e altri più intricati con obiettivi diversi per ogni sessione di allenamento. Nei moduli teorici abbiamo affrontato i temi differenti:  come preparare la sprint, l'uso dei software per le analisi delle scelte, lo studio pre-gara a tavolino. Le componenti di questa distanza sono fisiche, tecniche, tattiche e mentali. Cerchiamo di portarle avanti tutte di pari passo per diventare sempre più competitivi. Sono molto soddisfatto della tenacia con cui ha lavorato il gruppo".

Mappe, programma e immagini su:

http://sprintorienteering.blogspot.it/2018/04/sprint-camp-villaggio-spiaggia-romea.html

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.