Normative Covid
09/03/2015

TRAIL-O: ITALIANI SUL GRADINO ALTO DEL PODIO A LIPICA

LIPICA (SLO): Grandi risultati per l'Italia nel weekend di Lipica, che ha aperto l'edizione 2015 del Trofeo CRO-ITA-SLO di TrailO.
Con il primo posto di Marco Giovannini (Ok Trzin) e il terzo posto di Susy De Pieri (Cus Parma) nella classifica finale, gli italiani si confermano al vertice di questa manifestazione, che l'anno scorso ha applaudito la vittoria di Remo Madella.

Quarto Alessio Tenani. Il bolognese manca il podio per un soffio compiendo una grossa rimonta nella seconda giornata. Il livello della manifestazione era molto alto, con la presenza di atleti nazionali di Croazia, Slovenia, Ungheria e Slovacchia, alcuni tra questi ai vertici del Trail-O internazionale. A rendere ancora più stimolante la competizione il terreno di gara che si è rivelato particolarmente tecnico.


Il dominio di Giovannini è stato chiaro fin dalla prima giornata, unico atleta a concludere la prova di Pre-O con un percorso netto, davanti allo slovacco Dušan Furucz e a Elvio Cereser (Corivorivo), presente solo in questa giornata; quarta Susy De Pieri, distanziata di soli due secondi da Cereser.
Nella seconda giornata Giovannini conferma la sua posizione vincendo anche il Temp-O; ottime posizioni anche per Tenani (4°) e De Pieri (5^), che hanno rimontato in classifica generale. Prossime tappe del Trofeo CRO-ITA-SLO in aprile, in Croazia e in Italia.

Risultati completi alla pagina
http://www.oktrzin-klub.si/sl/dp-tempo-2014/results.html

In collaborazione con Renato Bettin

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.