Normative Covid
26/02/2017

TRAIL-O: A CARREGA VINCONO TENANI E BORTOLAMI

SALA BAGANZA (PR): Nei boschi di Carrega Alessio Tenani e Fabio Bortolami (cat. Paralimpici) vincono la prima prova di Coppa Italia di Trail-O organizzata oggi da Eridano Adventure.

Tenani ha avuto la meglio su Renato Bettin e Francesca Denardi. Bortolami ha battuto Leopoldo Vighini. Erano purtroppo assenti per malattia Francesco Valentini e Mauro Nardo.

La parola al vincitore, Alessio Tenani:  "È stata una gara mai banale con i punti a tempo da manuale. Bellissima anche la Middle regionale: vorrei fare i miei complimenti agli organizzatori perché hanno dimostrato che con passione e competenza si possono offrire eventi di qualità e far convivere al meglio le due discipline. Dopo la vittoria nel trail running sempre qui un mese fa, i boschi di Carrega hanno segnato un bell'inizio di 2017 per me. Ero in gara con i colori della mia società Svedese Pan Kristianstad in attesa che si formalizzi il mio tesseramento italiano per questa stagione. Quest'anno per impegni istituzionali e lavorativi non ho potuto fare il consueto campo di allenamento nella penisola iberica, ma manifestazioni come queste aiutano a non farlo rimpiangere troppo in attesa della primavera".
 

Il commento di Andrea Visioli, organizzatore: "Carrega ha la magia. Sono dovuti passare 20 anni per rivedere nei boschi un Carlo Stassano; Presidente FISO quadriennio olimpico 92-96, fu grazie a Carlo se lo sport delle foreste mise radici a Parma. Oggi unendo le forze un trionfo organizzativo ha riaperto la stagione con mappa e bussola: doppio appuntamento con la Corsa Orientamento ed il Trail-o, doppia gara per assaporare il sole e l'Orienteering che apre ufficialmente le danze ed i ritmi; che noi amiamo. E Chapeau d'obbligo ad Alessio Tenani doppio vincitore".
 

La FISO ha visto l'intervento di Sara Liparesi, Delegato Regionale.

Gara di Trail-O oggi 26 febbraio a Sala Braganza:
Partiti: 28 Elite e 22 Open A

Classifica: 

OPEN ELITE 
1) Alessio Tenani (tesserato SWE Kristianstad) p.17 t.18
2) Renato Bettin p.17 T.89
3) Francesca Denardi p.16 t.28 che è anche campionessa regionale
 

PARALIMPICI
1) Fabio Bortolami p.13 t.122
2) Leopoldo Vighini p.13 t.179  campione regionale

 

OPEN A
1) Paone Martina p.8 t.100
2) Gabrowski Karol p.8 t.114
3) Berto Andrea p.8 t.133
 

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.