Normative Covid
05/06/2013

SCUOLA DELLO SPORT - SECONDA EDIZIONE DEL CORSO SULLE TECNICHE DI COMUNICAZIONE PER TECNICI E DIRIGENTI SPORTIVI

L’obiettivo del corso è quello di aumentare il livello di consapevolezza della comunicazione dei tecnici e dirigenti sportivi che operano nello Sport in Uniforme e nelle Società Sportive riconosciute dal CONI. Gestire l’attenzione selettiva per meglio osservare e ascoltare il proprio interlocutore è di fondamentale importanza per acquisire capacità nel leggere i segnali e interpretare la comunicazione dell’altro. Il corso si focalizza sulla capacità di gestione della propria comunicazione per gli aspetti verbali, paraverbali e non verbali e sulla capacità di gestione del proprio stato emotivo durante le mutevoli situazioni che si presentano ai tecnici e dirigenti che operano in ambito sportivo.

REFERENTE
Valter Borellini, Esperto di consulenza e formazione nelle aree Organizzazione e Gestione Risorse Umane – Borman Consulting

PRINCIPALI CONTENUTI
Le basi della comunicazione: i principi della comunicazione interpersonale; Gli aspetti della comunicazione: la comunicazione verbale; vocale non verbale; non verbale.
Capire: l’attenzione selettiva e sostenuta; l’ascolto attivo degli aspetti verbali e vocali non verbali; Farsi capire: Il linguaggio di precisione; il linguaggio di persuasione; la coerenza fra linguaggio e aspetti non verbali.

Visualizza il programma

A CHI E’ RIVOLTO
Tecnici, Dirigenti ed operatori sportivi.

INFO
Tel. 06.36726.9172 o 9178
Fax 06/3272.3785
E-mail sds_catalogo@coni.it

QUANDO
Lunedì 1 luglio 2013

DOVE
Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, Largo G. Onesti 1, Roma

QUOTA
Euro 400 + euro 1,81 (bollo amministrativo). Al termine del Seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione

SCONTI E CONVENZIONI
Euro 361,81: Community;
euro 301,81: Società Sportive iscritte al registro Coni;
Euro 81,81: Enti finanziati

CREDITI FORMATIVI
In accordo con lo SNaQ – Sistema Nazionale di Qualifiche dei tecnici Sportivi – il peso del corso è stabilito in un (1) credito formativo. Al termine della giornata verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le domande di ammissione dovranno essere compilate preferibilmente entro giovedì 27 giugno. Il corso è a numero chiuso e le domande saranno accettate in ordine di arrivo, fino al raggiungimento di 20 iscrizioni. Dopo aver effettuato la registrazione al sito della Scuola dello Sport compilare il modulo online presente all'interno della scheda del corso. Compilato il modulo si riceve una e-mail di conferma con i dati per effettuare il bonifico. E’ considerato iscritto al Corso solo chi offre evidenza dell’avvenuto pagamento

PERNOTTAMENTO
Dopo aver verificato la disponibilità al numero 06/36726.9137 usufruire della convenzione con Hotel dello Sport

IN COLLABORAZIONE
Borman Consulting

CODICE CORSO
B3-01-13

Inserito dalla Segreteria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.