Normative Covid
12/02/2016

RAI E FISO ANCORA ASSIEME NEL 2016: IL CALENDARIO MEDIA EVENTS

(Negli uffici direzionali di Saxa Rubra: Mauro Gazzerro, Carlo Paris, Pietro Illarietti).

ROMA: FISO e RAISPORT assieme anche per il 2016. La conferma oggi, al termine di un incontro che si è svolto a Roma presso la sede RAI di Saxa Rubra. Alla riunione ha preso parte il Direttore di RAISPORT, Carlo Paris, il suo Vice, Fabrizio Failla, il Direttore del Palinsesto, Massimiliano Mascolo, il Presidente FISO, Mauro Gazzerro, l’Ufficio Stampa, Pietro Illarietti ed il capo degli operatori, Claudio Russo che ormai tutti gli orientasti hanno imparato a conoscere sui campi gara.

Sono stati definiti il calendario degli eventi RAI-FISO 2016 e molti aspetti tecnici. Si inizia il mese di aprile (il 16-17 aprile a Revine Lago) e si conclude a novembre in Piazza del Campo a Siena (5-6 novembre).

Molti i punti all’ordine del giorno. Si è analizzato sia il format (RAI che vorrebbe valorizzare l’aspetto didattico e promozionale) sia i tempi di lavorazione e post produzione per evitare eventuali ritardi di programmazione.

“Un incontro molto proficuo - ha chiosato il Presidente Mauro Gazzerro - dove sono stati toccati tutti i punti più importanti del prodotto Media by FISO. Riuscire a confermare il minutaggio e le messe in onda è stato un grande risultato ottenuto anche grazie ad un rapporto che in questi anni si è consolidato. Il confronto è stato aperto e propositivo. Possibile la messa in onda di alcune repliche”.

Per l’occasione il direttore Paris ha ricevuto l’orologio Suunto Ambit 3 fornito da Amer Sport, partner FISO che accompagnerà il Direttore nelle sue uscite podistiche.

LE PRODUZIONI RAI-FISO 2016:

  • 16-17 aprile - Suunto Sprint Tour e Coppa Italia C-O. TREVISO (Revine Lago - Vallorch)
  • 7-8 maggio - Campionati Italiani Sprint - Middle C-O - TRENTO (Fiera di Primiero)
  • 2-3 luglio - Coppa Italia e 5 Giorni d'Italia - TRENTO (Valsugana e Altipiano del Tesino)
  • 24-25 settembre - Alpe Adria Cup e Campionato Italiano Long e Staffetta TRIESTE ( Gropada - Sgonico)
  • 8-9 ottobre - Campionato Italiano Long e Staffetta MTB-O - TRENTO (Altipiano di Folgaria)
  • 5-6 novembre - Coppa Italia e Finale Suunto Sprint Tour - SIENA (San Gimignano e Siena)

Su richiesta degli organizzatori, senza aggiunta di costi, verrà prodotta anche la clip Azimut TV del sabato.

da Roma, Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.