Normative Covid
26/06/2016

MTB-O: IN REPUBBLICA CECA AZZURRI VICINO ALLA VITTORIA

MTB-O: IN REPUBBLICA CECA AZZURRI VICINO ALLA VITTORIA

 

REPUBBLICA CECA: Azzurri di rientro dalla Repubblica Ceca dove hanno trascorso un week end all'insegna dell'agonismo, conquistando una argento con Luca Dallavalle, 2° in 1h:54':30", e  un piazzamento  di prestigio con Laura Scaravonati, 5^ in 1h: 34':59". Risultati benauguranti in vista dell'evento iridato di fine luglio in Portogallo.

Un week end difficile per via delle condizioni meteo con un terreno molto pesante a causa delle forti piogge che sono cadute la notte prececente l'evento. La Long si è svolta su un piattone caratterizzato dalla presenza di molte radici e che hanno ostacolato i concorrenti.

Ecco i loro commenti subito dopo la prova. 

Luca Dallavalle: "Sono soddisfatto, Ruslan Gritsan (1h: 51':32")  va già molto forte nonostante manchi un mese al Mondiale. Tra una settimana lo raggiungerò in altura, a Livigno e ci alleneremo assieme. E' ormai una tradizione per noi visto che spesso siamo compagni di allenamento. Questa partnership mi ha permetto di crescere molto nel corso degli anni. La mia condizione di forma? Mi sono gestito secondo quella che è la mia esperienza, in questa fase i carichi di lavoro sono ancora pesanti e dovrei essere brillante proprio per l'evento iridato".

Tra le donne successo impressionante per l'atleta di Praga, Martina Tichovska 1h: 33':57" che ha dominato con quasi 8' di vantaggio sulla seconda classificata, Renata Paulickova. Terza Marie Brezinova.

Laura Scaravonati: "Ho disputato una gara con un flow molto buono anche se ho subito molto il terreno.  Purtroppo sulle radici rimbalzo come una molla. Mi rincuora il fatto che in Portogallo sarà tutta un'altra storia. Tichovska è in forma strepitosa, dare un distacco del genere alla sua compagna di nazionale non è una cosa che si vede spesso. Vorrei sottolineare lo spessore delle sconfitte come Olga Vinogradova, campionessa mondiale Long 2013, e Olga Shipolova  a podio nel round di Coppa del Mondo in Francia".

In gara vi era pure l'altro azzurro, Piero Turra. Per lui una prova con alcuni errori che gli hanno impedito di raggiungere la top 10.

 

CLASSIFICA: 

1° Ruslan Gritsan 1h: 51':32"

2° Luca Dallavalle a +2':58"

3° Stranski Vojtech a +3':13"

 

DONNE:

1^ Martina Tichovska 1h: 33':57" 

2^ Renata Paulickova + 7':55"

3^ Marie Brezinova + 8':01"

5^ Laura Scaravonati +11':02"

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.