Aperte le selezioni per il corso 'Executive Programme in Management Sportivo'
ORIENTEERING TARZO, LUCCHETTA E MARTIGNAGO PREMIATI DAL CONI
FORMAZIONE: AL VIA 2 GIORNATE DI CONFRONTO E CRESCITA PER LA COMUNITA' ORIENTISTICA
SKYRUNNING: PROCEDE LA MARCIA DI AVVICINAMENTO VERSO IL MONDIALE
SCI-O: GABRIELE CANELLA E ANNA PRADEL CAMPIONI ITALIANI LONG
SCI-O: CANELLA E VENTURA TORNANO E VINCONO LA MIDDLE DEL BONDONE
SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: COMMISSIONE ATLETI AL LAVORO
17 E 18 GENNAIO SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PER TECNICI, ATLETI E DIRIGENTI, IN VALSUGANA
LOMBARDIA ED EMILIA ROMAGNA IN RADUNO
Con le gare nel Montefeltro (sprint di Gradara e staffetta a Mercatello sul Metauro) si è completato il raduno tecnico di Emilia-Romagna e Lombardia, che per il terzo anno concecutivo hanno collaborato attivamente nell'organizzazione dello stage estivo di preparazione. Con la regia del presidente della FISO Lombardia Marco Della Vedova, i responsabili tecnici e logistici Alessio Tenani e Lucia Curzio hanno predisposto una serie di allenamenti con base a Calvillano (Pesaro-Urbino): 70 i partecipanti, prevalentemente delle categorie giovanili, suddivisi nelle tre fasce (base, intermedio ed avanzato) a seconda del proprio livello. Diversi anche i partecipanti di altre regioni.
Grazie all'ottima collaborazione con le società locali (Picchio Verde e IKP, co-organizzatori delle gare, e ASD Alpe della Luna) i partecipanti hanno potuto svolgere sessioni di allenamento sia in bosco che sprint al Parco Sasso Simone e Simoncello, Rimini, Valverde, Urbino, Tavullia, Chiusi della Verna, Sansepolcro, Sant'Angelo in Vado, San Marino.
"Quest'anno abbiamo voluto valorizzare e far scoprire ai ragazzi questa zona d'Italia, a cavallo di Marche, Toscana ed Emilia-Romagna" - il commento del responsabile tecnico del raduno Alessio Tenani - "La collaborazione tra le regioni e le diverse società è stata utile e preziosa, così come la partecipazione delle amministrazione locali. La squadra dei tecnici era composta da Lucia Curzio, Lorenzo Pinna, Massimo Balboni, Paolo Lambertini, Samuele Curzio, Paolo Dissette, Marco Della Vedova: avendo 2-3 tecnici per ogni gruppo, gli iscritti al raduno hanno potuto essere seguiti secondo le proprie competenze e abilità."
Un ringraziamento va alle Istituzioni locali che hanno favorito l'attività sportiva.
Risultati sprint Gradara: http://www.fiso.it/ris_gara_lista.php?gara=2017394
Risultati staffetta: http://www.fiso.it/ris_gara_staff_lista.php?gara=2017326
inserito da p.i.