Normative Covid
12/09/2016

Lazio - Brandi e Nisi si confermano Campioni Long

Monte Livata (Roma), 11 settembre. La ripresa delle attività regionali dopo la pausa estiva è iniziata con un impegno di rilievo: domenica scorsa, infatti, si è tenuta la prova che assegnava i titoli di campione regionale Long CO per il 2016.

Ad ospitare la competizione, valida anche come prova TIC, una delle aree più interessanti e affascinanti del centro Italia, la faggeta dei Monti Simbruini, un’oasi di bellezza a poca distanza dalla Capitale.

Organizzazione nelle mani del Gruppo Orientisti Subiaco (GOS) con direzione di gara a cura di Enrico Sbaraglia, che ha sceltoil nuovo impianto “Campo dell’Osso – Le Genziane”, del “Comprensorio di Monte Livata – Montagna della Capitale” di recente omologazione, come terreno di scontro per i quasi cento atleti partecipanti, provenienti anche dall’Abruzzo, Marche, Campania, Piemonte oltre a un “ospite” americano. Maria Novella Sbaraglia si è fatta invece carico del tracciamento dei percorsi, scorrevoli e interessanti con un terreno che non ha risentito delle piogge degli ultimi giorni. Ultimo ingrediente piacevole delle giornata il cielo sereno, con momenti di leggera pioggerella solo a fine mattinata, ben lontano dalla grandinata e dagli allagamenti che hanno colpito Roma nel primo pomeriggio.

Venendo alla gara, in WA griglia di partenza “corta”. I tempi finali vedono al primo posto Adrienne Brandi (CCR) che conferma il suo titolo Long dello scorso anno davanti alla sorella Andreina Brandi (CCR) e a Margherita Kurschinski (Orientalp). In MA il gradino più alto va a Hadam Marek (atleta polacco tesserato per l’AOK), che precede Giacomo Nisi (CCR) e Michele Fiocca (CCR). Il tesseramento di Marek per una società campana sgombra il campo per il titolo regionale a Giacomo Nisi, che bissa a sua volta il primato dello scorso anno.

Ecco tutti i nuovi campioni regionali Long CO del 2016:

  • WA: Adrienne Brandi (CCR) – conferma titolo 2015

  • MA: Giacomo Nisi (CCR) – conferma titolo 2015

  • M12: Gabriele Galli (Pol. G. Castello)

  • W12: Marta Fabriani (Pol. G. Castello)

  • M16: Mattia Vannutelli (CCR)

  • M20: Tommaso Carlini (CCR)

  • W35: Anna Maria Stocoro (ENEA Or.)

  • M45: Stefano Zarfati (CCR)

  • W55: Helen C. Rollins (CCR)

  • M65: Fausto Fiocca (Orientalp)

Prossimo impegno regionale domenica 18 settembre, con una prova TIC nel centro storico di Subiaco.

Roberto Moretti

(foto Tatiana Mucci)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.